Coronavirus, l'aggiornamento: 617 nuovi positivi su quasi 30mila tamponi (2,1%). +612 guariti, in calo i ricoveri

Coronavirus, l'aggiornamento: 617 nuovi positivi su quasi 30mila tamponi (2,1%). +612 guariti, in calo i ricoveri
Regione Emilia Romagna INTERNO

Cinque decessi. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 416.844 casi di positività, 617 in più rispetto a ieri, su un totale di 29.777 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore (2,1%).

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei 617 nuovi contagiati, 220 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.

Complessivamente, tra i nuovi positivi 240 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 340 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (Regione Emilia Romagna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutti i dati Iss. Giulia Lucenti morta a 16 anni il giorno dopo il vaccino. Terza dose vaccino Covid in Emilia Romagna: quando si comincia. Sintomatici e asintomatici in Emilia Romagna. Dei 499 nuovi contagiati, 181 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (il Resto del Carlino)

Alla domanda: dov’eri quel giorno, il giorno in cui il mondo è cambiato? “Nel momento in cui scappavo, immersa in questo fiume di gente, eravamo un tutt’uno… Non so se è perché magari siamo fatti così, o se sia stato così quel giorno. (Reggionline)

E’ accaduto in un appartamento di un condominio di via Caravaggio a Reggio Emilia, in zona Campo di Marte. Nella stessa giornata due gli episodi di litigio tra la donna e il figlio culminati in maltrattamenti. (Reggionline)

Coronavirus Emilia-Romagna, il bollettino di oggi 9 settembre: 449 contagi e 3 morti

Terza dose per le persone più fragili, l’Emilia-Romagna è pronta: le somministrazioni partiranno nella settimana che va dal 20 al 25 settembre. A breve, comunica la Regione, arriverà alle Aziende sanitarie la circolare esplicativa dell’assessorato alle Politiche per la salute. (La Repubblica)

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 37,2 anni. E' il dato del bollettino Covid per l'Emilia-Romagna di oggi 11 settembre 2021. (BolognaToday)

Alle ore 15 sono state somministrate complessivamente 6.068.753 dosi di vaccino; sul totale sono 2.856.421 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. Diminuiscono i casi attivi, cioè i malati effettivi, che oggi sono 15.022 (-88 rispetto a ieri). (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr