Ditonellapiaga: "Io artista camaleonte, dall'album 'Camouflage' a Sanremo con Rettore"

Ditonellapiaga: Io artista camaleonte, dall'album 'Camouflage' a Sanremo con Rettore
Adnkronos CULTURA E SPETTACOLO

Parafrasando il titolo del brano, potremmo dire che tra Rettore e Ditonellapiaga è scattata la 'chimica'. "Esatto: proprio così!"

"In effetti, il camaleonte è l'animale guida di tutto il disco - conferma all'AdnKronos - e anche quello che più mi rappresenta.

'Camouflage', ovvero camuffamento, mimetizzazione, mascheramento, travestimento: in una parola, camaleontismo.

Non perché mi piaccia nascondermi, anzi; ma perché mi piace adattarmi a varie situazioni e dunque anche a vari generi musicali". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

“Camouflage”: i brani. Nel corso della round table Ditonellapiaga ha raccontato la genesi dei brani. La storia di quest’ultimo brano nasce quando Ditonellapiaga ascolta il giro di basso poi inserito nella canzone (Spettacolo Periodico Daily)

Il pezzo sarà invece inserito nella versione fisica dell’album (CD e vinile) che dovrebbe presumibilmente uscire nella prima settimana di febbraio. Camouflage è un disco che, per stessa ammissione di Margherita Carducci (così all’anagrafe Ditonellapiaga), rappresenta la sua natura artistica camaleontica. (Spettakolo.it)

In questo caso, i color-giones possono prendere forma e colore a seconda delle richieste che mi vengono fatte dai clienti, proprio come accade quando viene commissionata una grafica In questa intervista spiegheremo meglio di cosa si tratta e perché i color-giones sono tanto originali e creativi. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Musica: primo disco per Sick Luke, producer riunisce grandi nomi e domina classifica

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

“In effetti, il camaleonte è l’animale guida di tutto il disco – conferma all’AdnKronos – e anche quello che più mi rappresenta. Parafrasando il titolo del brano, potremmo dire che tra Rettore e Ditonellapiaga è scattata la ‘chimica’… “Esatto: proprio così!” (Padova News)

Un inizio incredibile per il suo primo disco, nel quale il producer ha riunito i migliori nomi della scena pop, urban e rap italiana, mixando con estro e innovazione artisti e generi, creando così accoppiate inedite e inaspettate. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr