Arriva la Nutella vegana: "Ceci e sciroppo di riso al posto del latte". Ecco i commenti di chi l'ha provata su TikTok
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È tutto vero: ora la Nutella avrà la sua versione vegana. Richiami verdi, dal tappo all’etichetta, a sottolineare il nome del nuovo prodotto targato Ferrero, che sarà, quindi, ‘Plant-Based’. Agli ingredienti tipici della spalmabile più venduta al mondo (zucchero, olio di palma, cacao, nocciole, latte, lecitina di soia e vanillina) si aggiungono i ceci e lo sciroppo di riso, mentre scompare, ovviamente, il latte scremato in polvere. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Nutella 100% vegetale segna il debutto di Ferrero nel mercato plant based, un segmento che per quanto riguarda le creme spalmabili vale 30 milioni in Italia sul totale di 500. – Dieci anni di ricerche, tentativi e fallimenti nel polo di Alba prima di mettere a punto la ricetta che in questi giorni arriva sugli scaffali dei supermercati. (Agenzia askanews)
Scoprire il segreto della colazione perfetta è un desiderio condiviso da molti, specialmente quando si tratta di preparare un pasto che possa non solo nutrire, ma anche deliziare tutta la famiglia. Oggi vi presentiamo una ricetta che affonda le radici nella tradizione culinaria delle nonne: pesche frullate, un piatto semplice e genuino che si trasforma in un autentico comfort food al mattino. (SofiaOggi.com)
Una piccola rivoluzione è arrivata. La Nutella vegana è realtà. Anzi, per la precisione si chiama Nutella “plant based”, senza lattosio e “Vegan Approved”. Come riconoscerla? Dal tappo verde e dall’etichetta di colore diverso rispetto a quella apposta sulla classica crema spalmabile Ferrero. (FIRSTonline)
Una novità interessante e inclusiva, che ha però sollevato diverse polemiche e reazioni scettiche (ma non solo) da parte del popolo del web, restio ad accettare una nuova variante rispetto alla Nutella tradizionale. (ilmessaggero.it)
Una notizia che farà impazzire milioni di golosi: finalmente Nutella, l'icona italiana della colazione e delle merende, è anche plant-based! Dopo mesi di attesa, arriva sugli scaffali la crema spalmabile più amata al mondo, ora realizzata con ingredienti di origine vegetale, per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più attento alla salute e all'ambiente. (Italia a Tavola)
@Nutellaitalia (Il Faro online)