La vittoria del '64, Baggio, l'autogol di Hakimi: la storia di Inter-Real in cinque scatti

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il 27 maggio 1964 all’Ernst-Happel di Vienna l’Inter appone il primo gioiello nella sua bacheca europea con un trionfo leggendario.

La notte di Vienna, quella della doppietta di Mazzola contro la corazzata merengue di Puskas e Di Stefano, resta nell’olimpo delle memorie nerazzurre.

Perché quel 3-1 significò la prima coppa dalle grandi orecchie, perché generò una grande rivalità europea destinata a rubare la scena negli anni successivi, e perché (dopo lo scudetto dell’anno precedente) diede lo slancio decisivo al ciclo dorato targato Helenio Herrera con gli indimenticabili Mazzola (l’eroe di Vienna), Suarez, Corso, Picchi, Burgnich e Facchetti (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

A un certo punto iniziò a dirmi che non riusciva a vedermi in porta: era colpa dei colori della maglia che indossavo in quel periodo, sul grigio E io mi aspetto che l’Italia possa sempre arrivare con due o tre squadre in fondo, credo che possa portare almeno una squadra in finale o in semifinale». (IlNapolista)

Inter, Dzeko: "Lautaro un grandissimo giocatore, insieme possiamo fare grandi cose". vedi letture. Intervistato da Amazon Prime Video in vista della sfida di questa sera con il Real Madrid, l'attaccante dell'Inter Edin Dzeko parla così del suo compagno d'attacco Lautaro Martinez: "Dzeko-Aguero come Dzeko-Lautaro? Lautaro è un grandissimo giocatore e speriamo di fare grandi cose per l'Inter insieme” (TUTTO mercato WEB)

CHAMPIONS LEAGUE – Queste le parole di Mario Sconcerti all’interno del canale Spreaker di “Calciomercato.com” a seguito di Inter-Real Madrid e Liverpool-Milan, partite di Champions League giocate ieri sera. (Inter-News)

In particolare, i nerazzurri centrerebbero gli ottavi dopo dieci anni dall’ultima volta. I nerazzurri possono contare sull’esperienza accumulata negli ultimi anni e su un gioco, quello del tecnico ex Lazio, più evoluto e più europeo. (Calcio In Pillole)

Sono oltre 37 mila infatti i tagliandi venduti per il big match, per un incasso superiore ai tre milioni di euro. Mercoledì sera, per la gara di esordio di Champions League tra Inter e Real Madrid, San Siro, con la capienza al momento consentita del 50%, farà registrare il tutto esaurito. (Eurosport IT)

"Da tenere d’occhio con l’eterno Benzema anche lo sbocciato Vinicius. Simone Inzaghi suon ala carica in vista della prima gara del girone di Champions che vedrà l'Inter sfidare il Real Madrid a San Siro. (fcinter1908)