Finanza, Billari (Bocconi): “I giovani italiani sono digital, ma non conoscono l’economia finanziaria”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – “Il rapporto mette in evidenza un problema: i giovani italiani sono più educati dal punto di vista digitale, ma conoscono molto meno il funzionamento dell’economia della finanza. Questo è un problema importante non solo perché i giovani saranno i futuri investitori e risparmiatori, ma anche perché già oggi i giovani sono consumatori, si trovano in un mondo digitale a dover gestire acquisti e vari tipi di transazione, dove è fondamentale conoscere le basi dell’economia e della finanza”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altre fonti
Nel mese precedente, l'indebitamento netto era pari a 13 miliardi.Il fabbisogno statale di cassa parallelamente si è attestato a -20,5 miliardi di sterline, contro i +4,9 miliardi di agosto. (LA STAMPA Finanza)
Realizzato da Alleanza Assicurazioni, compagnia di Generali Italia, insieme a Fondazione Mario Gasbarri e con la collaborazione scientifica di SDA Bocconi, l’EduFin Index ha evidenziato la persistenza di una scarsa alfabetizzazione degli italiani rispetto ai temi finanziari ed assicurativi, registrando uno score di 56 su 100. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il bilancio del Regno Unito spingerà l'emissione di gilt verso i 300 miliardi di sterline, dicono i dealerI piani di bilancio del Ministro delle Finanze britannico Rachel Reeves probabilmente spingeranno l'emissione di titoli di Stato del Regno Unito verso i 300 miliardi di sterline per l'anno fiscale in... (Marketscreener IT)