Previsioni meteo Milano e Lombardia mercoledì 9 giugno: ancora nuvole e possibili piogge

Fanpage INTERNO

Le temperature però saranno in lieve aumento: le minime si aggireranno attorno ai 17 gradi centigradi e le massime attorno ai trenta gradi centigradi.

Previsioni meteo Milano e Lombardia giovedì 10 giugno. Il tempo migliorerà nella giornata di giovedì 10 giugno: il cielo sarà infatti sereno o poco nuvoloso.

Previsioni meteo Milano e Lombardia venerdì 11 e sabato 12 giugno. Per venerdì 11 e sabato 12 giugno è previsto di nuovo maltempo

In particolare le temperature minime saranno intorno ai 18 gradi centigradi e le massime intorno ai 29 gradi centigradi. (Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Situazione relativamente tranquilla sulle Isole Maggiori e nel settore Adriatico; nel pomeriggio possibili rovesci nelle zone interne di Sardegna e Sicilia. Le previsioni meteo per mercoledì 9 giugno. (METEO.IT)

In particolare, giovedì 10 giugno l’instabilità tenderà ad intensificarsi soprattutto nella seconda parte della giornata, quando piogge e temporali potranno coinvolgere la Liguria di Levante, gran parte delle zone alpine, l’Appennino settentrionale, la Campania, la Calabria e i settori meridionali delle Isole maggiori. (METEO.IT)

Temperature mattutine senza variazioni di rilievo Nel pomeriggio parziali schiarite lungo le coste dell’Adriatico, nuvole associate allo sviluppo di rovesci o temporali sparsi, nelle altre zone, piu’ diffusi e frequenti nelle zone interne. (Molise Network)

Fino al secondo week end di giugno le condizioni meteo rimarranno prevalentemente instabili. Il meteo in Umbria. Il meteo in Umbria per domani: tempo prevalentemente asciutto nella giornata con qualche nube la mattino, nuvolosità in aumento nel pomeriggio con possibili locali fenomeni in Appennino. (TuttOggi)

Questa invece è l'evoluzione temporalesca prevista in Italia per venerdi 11 giugno, sempre nel lasso temporale compreso tra le 14 e le 20:. Temporali possibili nel pomeriggio su Alpi, Prealpi, Appennino Ligure, zone interne del centro-sud con sconfinamenti lungo le coste del Tirreno. (MeteoLive.it)

I fenomeni, inoltre, potranno localmente estendersi verso le zone pedemontane e collinari che si affacciano sul versante adriatico. Instabilità che, tuttavia tornerà a manifestarsi nel pomeriggio e nel tardo pomeriggio di mercoledì, specie sulle zone montuose e sul settore occidentale della nostra regione (Rete8)