Vaccini in azienda e nel Lazio ipotesi dosi ai tifosi per gli Europei: il punto sulla campagna

ilmessaggero.it INTERNO

Le vaccinazioni tornano a scendere ben al di sotto della quota di 500mila al giorno e la campagna rallenta sotto i colpi della psicosi Astrazeneca in alcune regioni.

Secondo una prima stima, la somministrazione - qualche centinaio inizialmente - potrebbe partire nella seconda metà di maggio o alla fine del mese.

In tutto il Paese sono oltre due milioni gli shot di Astrazeneca ancora nei congelatori e pronti ad essere utilizzati. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Prenotare il vaccino anti covid è diverso in ogni regione. Sono infatti sei quelli che, al momento, utilizzano. (Il Gazzettino)

«Basta contattare il medico che può fare direttamente il vaccino», spiega il dott. Ma c'è anche un'altra possibilità: il medico può segnalare alla Asl competente il codice di esenzione del paziente. (ilmessaggero.it)

05 MAG - Il Lazio è la prima Regione a studiare gli effetti dei vaccini sulla popolazione, negli Over 80 il ciclo vaccinale completo ha ridotto del 91% l’incidenza di ricovero per Covid-19. Infatti, a questa fascia di età risulta attribuibile quasi il 28% di tutti i ricoveri per Covid-19 avvenuti nella Regione Lazio e oltre il 58% dei decessi. (Quotidiano Sanità)