Italia, meteo invernale poi CALDO anomalo. Potrebbe seguire violento MALTEMPO

Italia, meteo invernale poi CALDO anomalo. Potrebbe seguire violento MALTEMPO
Meteo Giornale INTERNO

Arriverà sulle nostre regioni e durante la settimana successiva dovrebbe avvalersi di un supporto subtropicale importante.

In questo momento stiamo vivendo qualcosa di anomalo, le condizioni meteo climatiche somigliano molto di più all’Inverno piuttosto che all’Autunno.

Stiamo parlando dell’ultima settimana di ottobre, quindi c’è ancora del tempo per correggere il tiro

Sì, perché l’affondo depressionario occidentale potrebbe aprire una grossa crisi ciclonica sull’Europa occidentale. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordest Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Brindisi. Meteo Brindisi: qualche possibile rovescio fino a giovedì, variabile venerdì. (3bmeteo)

Deboli nevicate anche tra Abruzzo e Molise ma a quote più alte (1400-1600m) seppur in calo nelle prossime ore. Cronaca meteo DIRETTA: VENTO FORTE, pioggia, NEVE, GRANDINE e TEMPERATURE in calo. (3bmeteo)

Tuttavia, solo il fatto che i modelli previsionali contemplino una tale eventualità, risulta davvero preoccupante. Certo, si tratta di una proiezione molto in là del tempo, a oltre 360 ore, e quindi non c’è dubbio che l’attendibilità di tale scenario sia relativamente bassa. (MeteoGiuliacci)

AUTUNNO IMPAZZITO, i modelli e il possibile ritorno del CALDO ESTIVO a fine ottobre

Venerdì 15: migliora al Sud, tempo in gran parte stabile e soleggiato sul resto d'Italia. Sabato 16: qualche disturbo su Sardegna e Sicilia, più soleggiato altrove (3bmeteo)

Vi chiederete come fa questo mezzo grado di temperatura da solo ad avere un impatto talmente catastrofico sulle previsioni degli scienziati? Sarebbe una catastrofe vista da numerose angolazioni modellistiche, con siccità, estate che si trasforma in semi inverno e viceversa (Meteo Giornale)

Al Sud tempo ancora instabile sulla Sicilia, Calabria e Salento con piogge, rovesci e venti forti Tempo buono nel weekend. L’Italia è stata investita da un attacco polare con venti forti e temporali che hanno interessato soprattutto il Centro Sud. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr