Alanis Morissette choc: “Sono stata stuprata da più uomini quando avevo 15 anni” - L'Unione Sarda.it

Io rispondo: ‘Vaff… Non hanno aspettato 30 anni

Ecco perché, come accade a tante vittime di violenze sessuali, solo dopo anni è riuscita a parlare della cosa più liberamente.

Una scelta che difende, come difende tutte le persone che ne parlano solo quando lo decidono loro: “Molti dicono ‘perché quelle donne hanno aspettato 30 anni’.

Dicevo sempre che ero consenziente, ma poi mi veniva ricordato ‘ehi, avevi 15 anni, non sei consenziente a 15 anni’. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Dicevo sempre che ero consenziente, ma poi mi veniva ricordato ‘ehi, avevi 15 anni, non sei consenziente a 15 anni’”, afferma la cantante nel documentario. Non era consenziente. “Mi ci sono voluti anni di terapia anche solo per ammettere che c’era stato qualche tipo di vittimizzazione da parte mia. (Milleunadonna.it)

In Canada l’età del consenso è 16 anni, pertanto quei rapporti non possono essere ritenuti consenzienti, e per la cantante parlarne non è stato certo facile. Al suo interno, infatti, c’è anche il racconto di Morissette riguardo delle molteplici violenze sessuali da lei subite, all’età di 15 anni. (Virgin Radio)

“Mi sono serviti anni di terapia per ammettere a me stessa che, dentro di me, c’era stato qualche tipo di vittimizzazione”. Alanis prosegue spiegando perché non ne abbia mai parlato prima: “Molti domandano ‘perché hai aspettato 30 anni per dirlo?’. (DiLei)

Alanis Morissette, 47 anni, ha raccontato di essere stata stuprata da più uomini quando aveva solo 15 anni. «All’età di 15 anni sono stata violentata da più uomini», ha spiegato nel film. (Io Donna)

La cantante canadese ha parlato per la prima volta all'interno del documentario HBO 'Jagged', presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2021. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

Dicevo sempre che ero consenziente, ma poi mi veniva ricordato ‘ehi, avevi 15 anni, non sei consenziente a 15 anni", ha aggiunto. Lo dico ora, prima nessuno mi ascoltava”. (Yahoo Notizie)