La classifica dei supermercati

La classifica dei supermercati
Per saperne di più:
ilGiornale.it ECONOMIA

L’associazione a tutela dei consumatori Altroconsumo ha verificato, attraverso un’inchiesta realizzata grazie a quasi 10mila persone intervistate con un questionario online, quali sono i supermercati preferiti dagli utenti e i prodotti più venduti sul mercato.

Per i discount, i primi tre preferiti dai consumatori italiani sono Aldi, Eurospin e Prix

Cosa comprano gli italiani nei supermercati e, soprattutto, dove fanno i loro acquisti?

I supermercati più apprezzati dagli italiani. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Di conseguenza secondo gli intervistati da Altroconsumo sono Aldi e poi Eurospin i migliori discount nei quali fare la spesa Altroconsumo ha chiesto quasi 10 mila utenti di valutare in modo molto particolareggiato i vari supermercati. (iLoveTrading)

Mentre la catena veneta Cadoro si distingue per la qualità dei prodotti acquistati. Chi ama avere molta scelta invece fa la spesa all’Ipercoop, risultata in cima alle preferenze per la gamma dei prodotti. (Italiafruit News)

Supermercati in profonda crisi: i dati agghiaccianti su chiusure e licenziamenti. Non è solo la qualità storica a fare un supermercato ma anche (e soprattutto) la fidelizzazione della clientela. (ContoCorrenteOnline.it)

Per fare la spesa il punto vendita è irrinunciabile: 3 su 4 non hanno mai comprato online

Mentre passiamo sempre più ore con il nostro smartphone tra le mani, anche per fare acquisti online, siamo ancora un po' restii a comprare prodotti alimentari sul web. Tra gli store online maggiormente preferiti dagli italiani c'è Esselunga, seguita da Iperal, da Unes e da Alì (Today.it)

Sono tanti i criteri per cui si sceglie un supermercato piuttosto che un’altro, e non sono tutti legati a prezzi e convenienza. L’81% va al supermercato in auto; solo il 14% a piedi. (Genova24.it)

Per fare la spesa il punto vendita è irrinunciabile: 3 su 4 non hanno mai comprato online di Federico Formica. (ansa). Dall’indagine di Altroconsumo emerge come gli acquisti online restino una nicchia. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr