La classifica dei supermercati

ilGiornale.it ECONOMIA

L’associazione a tutela dei consumatori Altroconsumo ha verificato, attraverso un’inchiesta realizzata grazie a quasi 10mila persone intervistate con un questionario online, quali sono i supermercati preferiti dagli utenti e i prodotti più venduti sul mercato.

Per i discount, i primi tre preferiti dai consumatori italiani sono Aldi, Eurospin e Prix

Cosa comprano gli italiani nei supermercati e, soprattutto, dove fanno i loro acquisti?

I supermercati più apprezzati dagli italiani. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In tempo di crisi fare la spesa si fa sempre più difficile, i prezzi aumentano e le risorse purtroppo scarseggiano. GUARDA –> Amadeus promette: Mai più quell’errore a Sanremo. (Vesuvius.it)

Migliori catene locali di supermercati in Italia. Pewex e Cadoro sono le migliori catene di supermercati locali in Italia, con l’81% di qualità globale La classifica dei migliori supermercati si distingue in quattro sotto-classifiche: iper e supermercati, discount, supermercati online, catene locali. (Food Affairs)

Pubblicato il 17 gennaio 2022 emanuele di Condividi. Sarebbe Esselunga, seguita da Ipercoop/Coop&Coop, l’insegna della GDO ad ottenere le preferenze degli italiani secondo l’indagine di Altroconsumo “Supermercato preferito dai consumatori”. (Corriere Ortofrutticolo)

Migliori catene locali di supermercati in Italia. Migliori supermercati online in Italia. Anche in cima alla classifica dei migliori supermercati online in Italia c’è un terzetto di insegne: Iperal, Unes, Alì, con l’81% di qualità globale. (Food Affairs)

I Supermercati Pewex aderiscono al Gruppo d’Acquisto GROS, Gruppo Romano Supermercati, che riunisce 12 insegne storiche della Capitale Proprio dall’esperienza maturata in norcineria e in macelleria nasce la passione per le carni, la salumeria, la gastronomia che sono i punti di forza dell’insegna. (Monti Prenestini)

Per quanto riguarda gli store online preferiti dagli italiani, sebbene siano sempre meno scelti dei punti vendita fisici. In estrema sintesi, sono questi i risultati emersi dall’ultima indagine condotta da Altroconsumo su un campione di 9.799 soci sulle abitudini di consumo e la soddisfazione degli italiani verso la grande distribuzione. (Food)