The Falcon & The Winter Soldier, quarto episodio: tutti i riferimenti e le citazioni

Il mondo intero ci guarda non è solamente il titolo del quarto episodio di The Falcon & The Winter Soldier, ma anche un monito importante, soprattutto in funzione dell’eccezionale finale di questo capitolo della saga di due Avengers.

Essere Capitan America. Il cuore emotivo di The Falcon & The Winter Soldier è scoprire cosa significhi essere Cap.

Il passato ritorna. In questo episodio di The Falcon & The Winter Soldier non sono presenti molti easter egg, ma quelli inseriti aiutano a ricordare quali siano le ferite dei protagonisti. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

The Falcon and the Winter Soldier è una serie televisiva ideata da Malcolm Spellman e prodotta dai Marvel Studios. Lo show arriverà sulla piattaforma streaming a partire dal 19 marzo 2021 e sarà composta da sei episodi. (DR COMMODORE)

Sul canale YouTube di Marvel Entertainment è stato pubblicato un video di ben un’ora in cui si vede Zemo ballare, con la sequenza del terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier ripetuta in loop. (Lega Nerd)

Una scena molto breve, ma che è diventata subito virale, spingendo Marvel Entertainment a pubblicare online una versione estesa di quella sequenza – con le parti che erano state tagliate nel montaggio – e riproposta in loop per un’ora. (Fumettologica)

Il quarto episodio della nuova serie Marvel su Disney+ segna una svolta importantissima nella storyline del nuovo Captain America. (HelpMeTech)

Ho sentito il ritmo ed ho pensato, Zemo è stato seduto in una cella di prigione tedesca per anni. La scena del ballo di Zemo in versione integrale. I fan chiedono e a volte Marvel Studios risponde, come nel caso della scena integrale del ballo di Zemo nel terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier. (Nerdmovieproductions)

Tra queste c’è Apple, che ad esempio, permette di usare l’iPhone nei film, ma non per i personaggi “cattivi”. Questo particolare dettaglio potrebbe aver svelato inavvertitamente la vera identità di “The Power Broker”, ma in realtà non c’è alcuna certezza. (iPhone Italia)