“Smeralda Holding per il Territorio”: attività gratuite per adulti e bambini

Sardegna Reporter ESTERI

«Smeralda Holding per il Territorio è il programma di iniziative attraverso cui rinnoviamo il nostro contributo alla crescita sociale della comunità locale – ha dichiarato Mario Ferraro, Amministratore Delegato di Smeralda Holding

Saranno, inoltre, riattivati anche i corsi di francese e tedesco per adulti, molto richiesti dopo il successo delle passate edizioni.

Porto Cervo, 26 novembre 2021 – Smeralda Holding, società del Gruppo Qatar Holding, proprietaria dei principali asset turistici della Costa Smeralda – fonda da sempre le sue strategie sui presupposti del rispetto del territorio e delle sue tradizioni, dello sviluppo delle comunità locali e della tutela dell’ambiente. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri media

Senza certificato, ha ribadito Attal, «vista la dinamica attuale dei contagi, sarebbe stato improbabile poter continuare ad andare al cinema, a teatro, al ristorante». Resteranno esenti per ora da nuove misure i comizi politici in questi cinque mesi di campagna elettorale: «c’è una decisione del Consiglio costituzionale secondo la quale non si può condizionare l’accesso a un comizio al certificato». (Corriere del Ticino)

Ieri il ministro dell'Istruzione, Jean-Michel Blanquer, ha annunciato che seimila classi sono state chiuse alla frequenza a causa dei contagi. (Adnkronos)

Nelle ultime 24 ore il Robert Koch Institute segnala 66.884 positivi al virus e 335 morti. Il tasso di ospedalizzazione è di 5,6, ancora lontano dai 15,5 di dicembre scorso ricoverati in terapia intensiva su 100 mila abitanti, ma in alcune regioni le strutture sanitarie sono già al limite. (Quotidiano.net)

Secondo le autorità sanitarie la media di sette giorni dei nuovi casi in Francia ha raggiunto ieri i 17.153, rispetto ai 9.458 di una settimana prima, con un aumento dell’81%. L’ultimo aumento di sette giorni è tre volte l’aumento medio dei casi registrati nelle tre settimane precedenti, con un’accelerazione esponenziale dei contagi. (Mantovauno.it)

Superiore alla media anche l'incidenza fra i bambini delle medie, con un tasso di 208 per gli 11-14 anni. (Bluewin)

Anche in Francia l’epidemia di Covid segna un numero di contagi molto alto tanto da spingere il ministro della Sanità a parlare di “quinta ondata”. “È un aumento molto importante dei contagi – ha commentato il ministro della Sanità Olivier Véran – la dimostrazione che ci troviamo, eccome, in una quinta ondata epidemica“. (Il Fatto Quotidiano)