Il principe Harry e i timori per il «dopo-Regina»

Anche perché da tempo è in atto un processo di «snellimento» della Firm dei Windsor, per renderla più compatibile con le sensibilità contemporanee.

Il principe Harry è lontano da Londra ormai da tre mesi.

Ma fino alla morte della Lady di Ferro, Margaret Thatcher, nel 2013 a 87 anni, il tema non era stato molto strutturato.

Operazione London Bridge Già, ma che cosa sarà proprio il giorno che Her Majesty se ne andrà?

Il libro — «Royals At War: The inside story of Harry and Meghan’s shocking split with the House of Windsor» — è firmato da Andy Tillett e Dylan Howard. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A far arricciare il naso alla Royal Family non fu solo il momento scelto per l’annuncio ma anche la velocità con cui la nuova arrivata fosse rimasta incinta. Secondo una fonte citata nel libro, nei corridoi di Buckingham Palace si videro facce preoccupate in quel periodo: tutti temevano che con quella gravidanza Meghan Markle stesse “assicurando che il suo legame con la famiglia fosse ora irrevocabile e ottenendo ancora più potere“. (Funweek)

Kate contro Meghan: le cronache ci raccontano di due duchesse così diverse da essere sempre in contrasto, anche a distanza. C’è chi dice che il Regno Unito andasse troppo stretto a Meghan Markle, essendoci già troppe figure femminili di rappresentanza, e che proprio per questo la duchessa del Sussex abbia preferito tornare negli Stati Unit. (MeteoWeek)