Le Borse di oggi, 24 novembre 2021. Listini Ue in cauto rialzo. Anche la Cina rilascia le riserve di petrolio…

Le Borse di oggi, 24 novembre 2021. Listini Ue in cauto rialzo. Anche la Cina rilascia le riserve di petrolio…
Altri dettagli:
La Repubblica ECONOMIA

Giornata di cauti rialzi sui mercati europei dopo la chiusura contrastata di ieri di Wall Street.

Sul fronte dati macro c'è attesa per la pubblicazione dell'indice Ifo sulla fiducia delle imprese tedesche e del Pil Usa.

Ieri Biden ha anche accusato i colossi del petrolio Usa: "Le società stanno pagando meno, ma guadagnano molto di più

Proprio oggi, Pechino ha confermato che attingerà alle sue riserve per far scendere i prezzi dell'oro nero. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Flavio Lo Scalzo. MILANO (Reuters) - Piazza Affari, in altalena, torna in rialzo in una seduta incerta, tra timori per l'aumento dei casi di contagi da Covid in Europa e il rischio rialzo dei tassi. Al contrario Cnh (MI: ) sale dell'1,7% dopo che la statunitense Deere & Co ha registrato utili trimestrali oltre le attese di mercato (Investing.com)

Il logo Tim davanti alla sede centrale a Roma. Alle 16,30, secondo i dati Refinitiv, risultava scambiato un totale di quasi 4 miliardi di azioni ordinarie (che hanno diritto di voto) nel corso delle ultime tre sedute. (Investing.com)

Sul parterre di Milano nuovo scatto prepotente di TIM, arrivata a guadagnare in chiusura il 15,6% a un passo da quota 0,50 euro. I mercati azionari europei avevano aperto in buon rialzo oggi per poi scivolare a metà mattinata (fino a -1% il DAX) e risalire nuovamente nelle ultime ore di contrattazioni. (Finanzaonline.com)

Il Ftse Mib torna a correre con Tim

Al contrario Cnh sale dell'1,7% dopo che la statunitense Deere & Co ha registrato utili trimestrali oltre le attese di mercato Il mercato guarda anche a possibili scenari legati al destino delle rete nell'ambito di un riassetto del gruppo che faccia emergere un maggiore valore. (Yahoo Finanza)

E Sabato 27 Novembre alle ore 13 e 30, Archeoclub d’Italia illustrerà gli Acquedotti storici. E il modello Archeoclub D’Italia sarà protagonista della prossima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico in programma a Paestum, in Campania, dal 25 al 28 Novembre (Sardegna Reporter)

Hanno ricominciato a trainare il listino le azioni di Telecom Italia (+15,63%)dopo le voci circolate di un possibile rialzo dell’offerta da parte del fondo americano Kkr. Tra i maggiori rialzi di oggi anche Unicredit (+2,97%), Banca Mediolanum (+2,91%) e Enel (+2,00%) mentre arretrano Buzzi Unicem (-1,68%), Stellantis (-1,19%), Diasorin (-1,03%) e Prysmian (-0,79%) (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr