Le Borse di oggi, 24 novembre 2021. Listini Ue in cauto rialzo. Anche la Cina rilascia le riserve di petrolio…

La Repubblica ECONOMIA

Giornata di cauti rialzi sui mercati europei dopo la chiusura contrastata di ieri di Wall Street.

Sul fronte dati macro c'è attesa per la pubblicazione dell'indice Ifo sulla fiducia delle imprese tedesche e del Pil Usa.

Ieri Biden ha anche accusato i colossi del petrolio Usa: "Le società stanno pagando meno, ma guadagnano molto di più

Proprio oggi, Pechino ha confermato che attingerà alle sue riserve per far scendere i prezzi dell'oro nero. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il mercato guarda anche a possibili scenari legati al destino delle rete nell'ambito di un riassetto del gruppo che faccia emergere un maggiore valore. Al contrario Cnh sale dell'1,7% dopo che la statunitense Deere & Co ha registrato utili trimestrali oltre le attese di mercato (Yahoo Finanza)

Tra i maggiori rialzi di oggi anche Unicredit (+2,97%), Banca Mediolanum (+2,91%) e Enel (+2,00%) mentre arretrano Buzzi Unicem (-1,68%), Stellantis (-1,19%), Diasorin (-1,03%) e Prysmian (-0,79%) Hanno ricominciato a trainare il listino le azioni di Telecom Italia (+15,63%)dopo le voci circolate di un possibile rialzo dell’offerta da parte del fondo americano Kkr. (La Stampa)

Lo ha affermato Michele Martucci, Consigliere Nazionale Archeoclub D’Italia – Referente Campania, alla vigilia della partecipazione di Archeoclub d’Italia alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. (Sardegna Reporter)

Sul parterre di Milano nuovo scatto prepotente di TIM, arrivata a guadagnare in chiusura il 15,6% a un passo da quota 0,50 euro. Il Ftse Mib, reduce dall'oltre -1,6% della vigilia, segna a fine giornata +0,63% a 27.109 punti. (Finanzaonline.com)