Szczesny-Buffon, retroscena di Repubblica: ecco cosa ha spinto il portiere a lasciare Torino

Szczesny-Buffon, retroscena di Repubblica: ecco cosa ha spinto il portiere a lasciare Torino
DailyNews 24 SPORT

L’ennesimo errore stagionale di Szczesny ha aperto una lunga scia di polemiche sul ruolo di numero uno in casa Juventus.

Il motivo risiederebbe nel fatto che in quel momento la Juve avrebbe voluto cedere Szczesny per ingaggiare Donnarumma, relegandolo a secondo il cartellino del polacco ne avrebbe certamente risentito.

Tale situazione, dunque, avrebbe portato Buffon a decidere di andare altrove per giocare titolare

A riportare il retroscena è il quotidiano Repubblica, secondo cui anche Pirlo era convinto e disposto a promuovere Buffon a titolare dopo l’eliminazione in Champions con il Porto, ma la società non era d’accordo. (DailyNews 24)

La notizia riportata su altre testate

Ha scelto di tornare a Parma, dove ventisei anni fa è iniziata la sua avventura nel calcio. Secondo quanto riporta la Repubblica, il portiere italiano avrebbe lasciato anche per non fare più il secondo a Szczesny. (SpazioJ)

13 Settembre 2021. Gianluigi Buffon non si sentiva affatto inferiore a Wojciech Szczesny, ma la società aveva idee differenti. La società bianconera però, avendo maturato l'idea di cedere il polacco per corteggiare Donnarumma, avrebbe dissuaso Buffon dalle sue velleità di titolarità. (Sportal)

Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus dal 1983 al 1992, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo nel corso della trasmissione Punto Nuovo Sport Show: "I dubbi espressi da Buffon su Szczęsny? Stefano Tacconi, ex portiere bianconero, ha espresso il suo punto di vista a Radio Punto Nuovo. (AreaNapoli.it)

Tacconi: "Szczesny merita di essere ancora il portiere titolare della Juventus. Il rendimento di un estremo difensore è strettamente legato a quello della squadra"

Dopo l’ennesimo errore, questa volta contro il Napoli, il portiere polacco è finito nel mirino dei tifosi della Juventus. Il mister avrebbe poi rinunciato a questa ipotesi per necessità della società, che ai tempi avrebbe voluto cedere Wojciech Szczęsny per arrivare a Gigio Donnarumma. (Juve Dipendenza)

Andrea Pirlo avrebbe voluto sovvertire le gerarchie dopo l'eliminazione contro il Porto e non se ne fece più niente: il polacco si sarebbe deprezzato? Il giornale scrive che pare che Gianluigi Buffon abbia voluto andare via da Torino anche per non fare il dodicesimo a Wojchech Szczesny. (Tutto Napoli)

Napoli - A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus dal 1983 al 1992:. Oggi fare il portiere è più difficile, gli errori vengono maggiormente evidenziati rispetto al passato e non viene dato il tempo per potersi riscattare (CalcioNapoli24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr