Szczesny-Buffon, retroscena di Repubblica: ecco cosa ha spinto il portiere a lasciare Torino

DailyNews 24 SPORT

L’ennesimo errore stagionale di Szczesny ha aperto una lunga scia di polemiche sul ruolo di numero uno in casa Juventus.

Il motivo risiederebbe nel fatto che in quel momento la Juve avrebbe voluto cedere Szczesny per ingaggiare Donnarumma, relegandolo a secondo il cartellino del polacco ne avrebbe certamente risentito.

Tale situazione, dunque, avrebbe portato Buffon a decidere di andare altrove per giocare titolare

A riportare il retroscena è il quotidiano Repubblica, secondo cui anche Pirlo era convinto e disposto a promuovere Buffon a titolare dopo l’eliminazione in Champions con il Porto, ma la società non era d’accordo. (DailyNews 24)

La notizia riportata su altre testate

Tra i tifosi serpeggia il malumore: più di qualcuno rimpiange Gianluigi Buffon, il veterano passato al Parma la scorsa estate. La società bianconera però, avendo maturato l'idea di cedere il polacco per corteggiare Donnarumma, avrebbe dissuaso Buffon dalle sue velleità di titolarità. (Sportal)

In quell’occasione Szczesny era stato miracoloso sull’improvvido intervento del compagno, eppure proprio la crisi di rendimento del portiere polacco è tra i principali motivi di dibattito in casa Juventus (Virgilio Sport)

Andrea Pirlo avrebbe voluto sovvertire le gerarchie dopo l'eliminazione contro il Porto e non se ne fece più niente: il polacco si sarebbe deprezzato? Probabilmente, ma in questa vicenda mai chiarita, c'è anche la sorprendente titolarità di Buffon contro il Napoli quando il tecnico aveva annunciato Szczesny dal 1' (Tutto Napoli)

“Un ricordo dei miei anni all’Avellino? L'ex portiere irpino parla dell'attuale numero uno bianconero e dei suoi ricordi in biancoverde. L'ex portiere di Avellino e Juventus Stefano Tacconi è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo parlando di Szczesny e anche dei suoi ricordi in biancoverde. (TuttoAvellino.it)

Secondo quanto riporta la Repubblica, il portiere italiano avrebbe lasciato anche per non fare più il secondo a Szczesny. Dopo una lunga carriera bianconera, con una parentesi parigina, Gianluigi Buffon in questa estate ha lasciato la Juventus (SpazioJ)

Parere mio personale,, il cui rendimento nella sua ultima stagione juventina è stato – seppur giocando meno - superiore a quello del polacco. Soprattutto quando è scattato l’SOS.e, fin quando coi suoi errori non si compromise definitivamente la conquista di uno scudetto (Calciomercato.com)