Regioni, Fedriga: 'Rafforzare la collaborazione con Camere di Commercio'

Regioni, Fedriga: 'Rafforzare la collaborazione con Camere di Commercio'
Adnkronos INTERNO

“Abbiamo ora di fronte – sottolinea il Presidente della Conferenza delle Regioni - un’occasione unica per il rilancio e la modernizzazione del nostro Paese offerta dal Pnrr.

Rafforzare la sinergia tra le Regioni e il sistema camerale significa, sottolinea Fedriga, costruire “bandi, progetti, tavoli di lavoro in grado di mettere in campo misure ed interventi tempestivi a sostegno e salvaguardia del tessuto imprenditoriale maggiormente colpito dalla crisi”. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dovrebbe restare alla Lombardia l’altra commissione ‘pesante’ ovvero quella degli Affari finanziari presieduta dall’assessore Davide Caparini. (Quotidiano Sanità)

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome presieduta da Massimiliano Fedriga, nella seduta del 28 aprile, ha approvato le "Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali" (elaborate con il supporto degli uffici di prevenzione dei Dipartimenti di Sanità pubblica delle Regioni e delle Province autonome). (Vasto Web)

Trovare regole diverse" (La7)

L'Italia a colori resta: il governo gela le Regioni

Il testo delle linee guida è stato inviato al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, e ai ministri Roberto Speranza e Mariastella Gelmini, ed è stato pubblicato sul sito www.regioni.it (Vasto Web)

“Il sistema dei colori contro la diffusione dei contagi è stato utile nell’autunno dello scorso anno. Oggi penso che nessuno si deve sentire smentito se, rispetto a situazione attuale, sulla diffusione del virus ma anche sulla condivisione da parte delle comunità delle misure, si possano trovare strategie diverse per essere più efficaci” (Il Fatto Quotidiano)

Ma oggi il presidente Fedriga ci ha messo sopra un carico, che è quello dell’abolizione della divisione dell’Italia in zone Tra queste appunto il sistema dei colori che in questi mesi è sopravvissuto a chi lo ha contestato. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr