I vantaggi delle auto elettriche: bollo, assicurazione e parcheggi gratis

I vantaggi delle auto elettriche: bollo, assicurazione e parcheggi gratis
Time Magazine ECONOMIA

Sempre senza dimenticare i vantaggi delle auto elettriche.

In molte realtà urbane i possessori di auto elettriche possono usufruire di agevolazioni legate alla circolazione

Quando si pensa all’acquisto di un’auto elettrica, il prezzo è spesso ciò che ci blocca, è vero, le elettriche costano più di quelle con motore termico, ma i vantaggi delle auto elettriche sono da prendere in seria considerazione. (Time Magazine)

Ne parlano anche altre testate

"Per consentire la circolazione di tali veicoli, è necessario dotarsi di colonnine elettriche per la ricarica. Installazione delle colonnine di ricarica auto elettriche ed e-bike sul territorio del comune di Carcare: il gruppo consiliare "Lorenzi Sindaco" presenta una mozione. (SavonaNews.it)

I parcheggi dove sorgeranno i nuovi impianti sono già di proprietà del Comune: alla clinica Beato Matteo, dietro lo stadio in via Olivelli, in largo Colli Franzone, nei pressi del palasport in via Gravellona e nel parcheggio di via Farini. (La Provincia Pavese)

Il degrado delle batterie comincia a essere un tema su cui concentrarsi ora che le auto elettriche iniziano ad avere anni, e in California vogliono che i produttori garantiscano i requisiti minimi per legge. (MotoriSuMotori)

Volkswagen sceglie l'isola greca di Astipalea come laboratorio “green”. Solo mobilità elettrica, si inizia dalle ID.3 della Polizia

Questa è una delle numerose auto che potrebbero essere interessate dalla tassa Tesla che l’opposizione vuole introdurre se saliranno al potere questo autunno. Ora, il Partito Laburista, il Partito Socialista Popolare e il Partito di Centro hanno votato tutti attraverso una “tassa Tesla” all’assemblea nazionale. (Travely.biz)

Gli insegnamenti aiuteranno ad accelerare la trasformazione verso la mobilità sostenibile e l’energia verde in Grecia e non solo. Astypalea è attualmente rifornita di energia elettrica quasi esclusivamente da generatori diesel, che producono circa 5.000 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno. (Il Messaggero - Motori)

olkswagen ha scelto l’affascinante isola greca di Astipalea per una sperimentazione ‘dal vivo’ delle soluzioni e delle eventuali criticità del passaggio alla mobilità 100% elettrica. Astypalea è attualmente rifornita di energia elettrica quasi esclusivamente da generatori diesel, che producono circa 5.000 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno. (Corriere Adriatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr