Office 2021: in arrivo le novità annunciate ufficialmente da Microsoft

La suite per l’automazione da ufficio Microsoft Office è rinomata per quelle che sono le sue funzioni e per una gestione semplificata e ben organizzata degli ecosistemi privacy, sicurezza ed usabilità.

Resta nelle intenzioni Microsoft l’obiettivo di fornire una migliore interattività cloud attualmente supportata a tutto tondo soltanto con Microsoft Office 365.

Per questi ultimi è previsto un apposito piano di miglioramento per scenari di utilizzo specifici

Un occhio di riguarda viene posto per gli utenti aziendali che non sono disposti ad utilizzare le versioni cloud. (Tecno Android)

Ne parlano anche altre fonti

All’inizio di questo mese, Microsoft ha anche iniziato a implementare il supporto per la previsione del testo per gli utenti di Outlook Una volta implementate, gli utenti di Word vedranno previsioni disattivate che possono essere accettate premendo il tasto “TAB” o rifiutate premendo ESC. (Il Fatto Quotidiano)

I nuovi Microsoft Office 2021 e Microsoft LTSC arriveranno entro la fine dell’anno per PC, inclusi i computer Apple. Office LTSC. “Senza accesso al cloud, Office LTSC includerà solo parte di ciò che è presente in Microsoft 365 (Tecno Android)

La società di Redmond, molto attiva ultimamente, ha iniziato a rilasciare una soluzione simile nelle versioni per Windows di Outlook a inizio febbraio semplificando la scrittura delle missive digitali sulla falsariga di quanto fatto da Big-G con Gmail (TIMgate)

Grazie alla tecnologia del machine learning, questa Text Prediction dovrebbe migliorare con il suo utilizzo e offrire all’utente suggerimenti sempre più coerenti al suo stile di scrittura. Microsoft Word: in arrivo la funzione “Text Prediction”. (Lega Nerd)

Microsoft Word: ecco la funzione “Text Predictions”. Già lo scorso anno Microsoft aveva annunciato una versione beta della nuova funzione “Text Predictions”, che ora è ufficialmente sulla roadmap di Microsoft 365, pronta a raggiungere tutti gli utenti di Windows il prossimo mese. (Tech Princess)

Text Prediction. Microsoft fa notare che i dati degli utenti Word non usciranno dai confini del programma e che nessun essere umano potrà vederli Secondo una recente aggiunta alla roadmap di Microsoft 365, la funzione arriverà su Microsoft Word a marzo. (PcProfessionale.it)