BCE | attesa per aumento “potenza di fuoco” del Pepp

Zazoom Blog ECONOMIA

Dopo due mesi siamo su una strada differente”.

Attesa per la Bce - infoiteconomia : Borse: Europa in rosso in attesa della Bce - moneypuntoit : ??

attesa per aumento “potenza di fuoco” del Pepp (Di giovedì 4 giugno 2020) (Teleborsa) – Se “due mesi fa discutevamo di un’Europa che non c’era.

In otto settimane di Pepp la Bce ha già acquistato 37,4 miliardi di titoli di Stato italiani.

Dopo due mesi siamo su una strada differente”. (Zazoom Blog)

Su altre testate

Cosa si è deciso durante la riunione BCE di giovedì 4 giugno 2020? Riunione BCE 4 giugno 2020: cosa è stato deciso. Dalla riunione BCE di ieri è emersa la conferma dei tassi di interesse, con il saggio di riferimento che resta fermo allo zero, e quello sui depositi che segna negativo (-0,5%). (Termometro Politico)

Francoforte ha aumentato di 600 miliardi di euro il ‘Pepp’, portando il totale a 1350 miliardi di euro. La Banca Centrale Europea ha lasciato invariati i tassi di interesse: il tasso principale resta fermo a zero, quello sui depositi a -0,50% e quello sui prestiti marginali allo 0,25% . (TgCal24.it)

La Bce ha deciso anche di allungare la sua durata, portandola fino alla fine di giugno 2021, anziché fino a fine 2020. Ora si attende la conferenza stampa del numero uno della Bce, Christine Lagarde, in programma alle 14.30. (Finanza.com)

Nell’ambito del Qe, a maggio sono, invece, nettamente scesi a 2,853 miliardi di euro gli acquisti di titoli del settore pubblico italiano effettuati dalla Bce che, ad aprile, erano stati 10,919 miliardi. (QuiFinanza)

Francoforte ha aumentato di 600 miliardi di euro il Pepp, portando il totale a 1350 miliardi di euro. Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, specificando che si tratta dello scenario di base e che ne esistono due alternativi. (Firenze Post)

Settimana scorsa sono state 1,87 milioni, si torna sotto i 2 milioni ma gli analisti si aspettavano qualcosa di meglio. I sussidi continuativi tornano a salire: 21.47 milioni contro i 20,83 della settimana scorsa. (Ekonomia.it)