Scuola, Sicilia agli ultimi posti per vaccinazioni: i presidi in pressing per l'obbligo ai docenti

Scuola, Sicilia agli ultimi posti per vaccinazioni: i presidi in pressing per l'obbligo ai docenti
Giornale di Sicilia INTERNO

Per riaprire gli istituti in presenza e in totale sicurezza serve l'obbligo del vaccino per il personale scolastico.

Lo fa sapere l'Anp, Associazione Nazionale Presidi, che sottolinea: "Bisogna andare oltre le ipotesi sul green pass a scuola.

Settembre è sempre più vicino e l'ombra di un nuovo anno scolastico in Dad spaventa molti, ecco perché i presidi pressano per l'obbligo vaccinale ai docenti. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Ovvero la Dad come ultima ratio per far fronte agli irriducibili del vaccino. «Serve l’obbligo per il personale scolastico», chiarisce senza mezzi termini l’Associazione nazionale presidi. (La Sicilia)

Graduatoria interna di istituto: si valuta precedenza Legge104 soltanto se si possiede entro i termini previsti nel CCNI Di. Per la valutazione della precedenza Legge 104, nella graduatoria interna di istituto, il docente deve possedere il requisito necessario, nei termini previsti dalla normativa. (Orizzonte Scuola)

Ha affermato l’assessora: “Una collaborazione fruttuosa tra il mondo produttivo e la ricerca, un esempio concreto di innovazione da promuovere e incentivare in altri ambiti della filiera aprendo importanti prospettive per lo sviluppo di tutto il comparto ittico”. (vistanet)

A scuola col green pass se c’è un focolaio, vaccino (raccomandato) per insegnanti: le proposte delle Regioni

Intanto preoccupa la variante Delta, particolarmente insidiosa tra i giovani e dunque pericolosa ai fini della riapertura scuole. Green pass, le proposte delle Regioni. Le proposte elaborate dalle Regioni sono state chiarite dal presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, che dichiara: “La Conferenza delle Regioni ha elaborato alcune linee guida sull’uso del Green Pass in un’ottica positiva, ovvero per permettere la ripresa di attività fino ad oggi non consentite (Tecnica della Scuola)

Leggi anche: «Bisogna andare oltre le ipotesi sul Green pass a scuola. (Open)

Chiedono di prevedere misure diverse basate sulla classificazione delle zone, ma sempre per stadi, discoteche ed eventi Green pass I presidenti delle regioni non sono contrari all’obbligo di green pass per partecipare a numerose attività. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr