Giuseppe Barbaro morto in ospedale a Palermo dopo 17 giorni di ricovero: aspettava un'operazione alla spalla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giuseppe Barbaro, 76 anni, è morto dopo 17 giorni di ricovero nell’ospedale di Palermo Villa Sofia. L’uomo era in attesa di essere operato alla spalla dopo aver subito una frattura. I parenti della vittima hanno presentato un esposto grazie all’assistenza legale fornita dall’avvocato Andrea Dell’Aira. La procura ha aperto un’indagine. La sanità siciliana torna di nuovo nell’occhio del ciclone. Ospedale Villa Sofia di Palermo, Schifani convoca i vertici Morto Giuseppe Barbaro, l'esposto dei familiari Le parole del primario di ortopedia di Villa Sofia Ospedale Villa Sofia di Palermo, Schifani convoca i vertici Il governatore della Regione Renato Schifani, dopo l’accaduto avvenuto il 6 gennaio, ha convocato per giovedì pomeriggio il direttore sanitario e il direttore amministrativo dell’azienda “Villa Sofia-Cervello”, Aroldo Gabriele Rizzo e Luigi Guadagnino. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Da Palazzo d’Orlean… (La Repubblica)
Gli ospedali sono un luogo di cura ed inevitabilmente di sofferenza e morte. Saranno le inchieste a stabilire se nei casi di Maria Ruggia e Giuseppe Barbaro ci siano negligenze o colpe dei sanitari. PALERMO – Il 2024 si era chiuso con il caso della donna morta all’ospedale Ingrassia di Palermo dopo giorni di ricovero su una barella. (Livesicilia.it)
Schifani “Vicende preoccupanti all'ospedale Villa Sofia di Palermo" 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
La denuncia di una donna palermitana: "Mio padre Giuseppe Barbaro è arrivato al pronto soccorso di Villa Sofia con la frattura alla spalla che si era provocato cadendo in casa il 21 dicembre. È morto dopo 17 giorni d'attesa di un intervento chirurgico". (Fanpage.it)
Secondo la denuncia, nel corso dei giorni trascorsi in ospedale sarebbero sorti problemi non legati alla frattura ma che sono addebitabili ai sanitari. I parenti hanno presentato un esposto. (Il Fatto Quotidiano)
I parenti non hanno dubbi: è stato un caso di malasanità che ricorda la morte di una paziente, avvenuta sempre a Palermo, ma in un altro ospedale, lo scorso dicembre: era rimasta otto giorni su una lettiga. (ilmessaggero.it)