Il 10 giugno eclissi di Sole: ecco come ea che ora vederla - Positanonews

Manca davvero poco al 10 giugno, data in cui l’eclissi di Sole – secondo Il Meteo – sarà visibile anche in Italia, seppur parzialmente.

La buona norma da adottare in questi casi è NON osservare direttamente il sole (neppure mediante smartphone o fotocamera.

L’evento, quasi unico nel suo genere, sarà visibile diversamente a seconda delle regioni da cui osserviamo il fenomeno.

Con il mancato utilizzo dei mezzi corretti per assistere all’eclissi solare, si rischiano danni permanenti alla vista

In alcune parti del mondo, tra cui Canada e Russia, sarà totale. (Positanonews)

Su altre testate

Non sono mancate, in questi tempi, le star promotrici del nuovo corso, decisamente serene e a proprio agio con ricrescita sotto le ascelle (ma anche sulle gambe e sulla zona dell’inguine). Alyssa Milano nuova paladina del movimento body positive e long hair don’t care. (Vanity Fair Italia)

Giovedì all'ora di pranzo, se la meteo lo permetterà, si potrà assistere ad un'eclissi parziale di sole. Più a nord ci si troverà in Europa, più il sole si nasconderà dietro la luna. (RSI.ch Informazione)

Un’eclissi solare è un fenomeno che consiste nell’oscuramento del disco solare da parte della Luna durante il novilunio. Per un’eclissi solare spettacolare però, in Italia “dovremo attendere il 2059,” ha concluso Bardelli (MeteoWeb)

Siamo in piena Barbagia, a cinquecento metri d’altezza. Orani, tremila abitanti appena, è il paese degli artisti: vi sono nati Costantino Nivola – uno dei più noti artisti sardi del Novecento – lo scrittore Salvatore Niffoi e lo stilista Paolo Modolo. (Traveller Italia)

L’eclissi solare del giugno 2020 La prossima sarà giovedì 10 giugno, a quasi un anno dalla precedente. (Wired.it)

Giovedì all’ora di pranzo, se la meteo lo permetterà, si potrà assistere ad un’eclissi parziale di sole. Eclissi totale fra 60 anni. Il sole si è oscurato parzialmente per l’ultima volta in Europa centrale il 20 marzo 2015 (Corriere del Ticino)