Covid, allarme Aifa: Parvulan, illegale in Italia, usato per curarsi

Virgilio Notizie SALUTE

Covid, allarme Aifa: Parvulan, illegale in Italia, usato al posto del vaccino

L’Agenzia italiana del farmaco ha reso noto che un farmaco, indicato per il trattamento dell’Herpes Zoster ma illegale in Italia, è utilizzato al posto del vaccino anti Covid.

Covid, allarme Aifa: Parvulan, illegale in Italia, usato per curarsi L'Aifa ha svelato che in Italia, dove è illegale, si stia ricorrendo a un farmaco usato per curare l'Herpes Zoster al posto del vaccino anti Covid. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Di questi 3.451.985 hanno ricevuto la seconda dose. i comunicano i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 17.30 dell'11 settembre 2021. (Regione Campania)

Ad aver completato il proprio ciclo vaccinale è invece il 65,9% della popolazione totale in Veneto, ovvero 3.199.226 abitanti. Chi ha ricevuto almeno una dose di vaccino sommato a chi ha prenotato la seconda è il 71,8% della popolazione totale, vale a dire 3.484.396 abitanti. (VeronaSera)

Dopodiché ci confronteremo e vedremo se l’evidenza scientifica renderà indispensabile una terza dose anche per gli altri «La certezza adesso – ha detto Speranza – c’è su queste categorie, poi si scenderà ancora sul piano anagrafico. (Open)

Le dosi distribuite alle regioni sono invece quasi 92 milioni e, dunque, nei frigoriferi ce ne sono oltre 11 milioni A questi vanno aggiunti più di 5 milioni di italiani nella fascia tra 20 e 49 anni che portano appunto il totale a oltre 10 milioni. (AbruzzoLive)

ono più di 10 milioni gli italiani sopra i 12 anni, su una popolazione complessiva vaccinabile di oltre 53 milioni, che non hanno fatto neanche la prima dose del vaccino anticovid. Le dosi distribuite alle regioni sono invece quasi 92 milioni e, dunque, nei frigoriferi ce ne sono oltre 11 milioni (Primocanale)

E soprattutto: “quali potrebbero essere gli effetti collaterali della terza dose di vaccino anti-Covid?”. Quali categorie otterranno per prime la terza dose. Si specifica che il via alla terza dose è stato dato solo per le categorie fragili e le somministrazioni inizieranno già a fine settembre. (Proiezioni di Borsa)