Fuori dalle città per i bambini c'è il deserto: 25 chilometri senza spazi gioco. Così la pandemia aumenta le disparità

La Stampa INTERNO

Un appello che, punto per punto, definisce i contorni dell’emergenza Covid per i bambini e gli adolescenti.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Dalla povertà educativa all’assenza di spazi gioco pubblici, dalle disparità tra le regioni nei servizi educativi agli effettivi della didattica a distanza sul sistema scolastico nazionale. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

E i suoi genitori adottivi, Katia e Massimiliano, non hanno più parole per spiegare che la sua cameretta è pronta e che farebbero il viaggio in qualsiasi modo, se solo potessero. Nelle videochiamate dall’istituto dove vive, Igor chiede «perché non venite a prendermi?». (La Stampa)

«Entrare in un'ambulanza, vivere il ricovero, andarsene da soli, senza l'opportunità di stringere la mano di chi si ama Una tematica che emerge già dal titolo dell'opera, Soli, pubblicata via social raccogliendo in una manciata di giorni migliaia di visualizzazioni e condivisioni. (Il Messaggero)

Ci soffermiamo in particolare sul “Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/Covid-19 nei luoghi di lavoro”. (PuntoSicuro)

Scrivo per raccontare me stessa e la disabilità in un modo inedito. Sono laureata in Sociologia e mi sto specializzando in Comunicazione a Bergamo. (L'Eco di Bergamo)

– Una storia lunga 17 anni interrotta dal Covid-19 e dalla crisi economica generata dalle limitazioni per arginare la diffusione della pandemia. Il Deniro Discocafè, storica discoteca e locale notturno di Mombello Monferrato, chiude per sempre. (Radio Gold)

“Riviera e Borghi degli Angeli”, lancia l’iniziativa “ALLUNGA LA TUA VACANZA CON HOLIDAY WORKING”. Casa Maja (www.casamaja.it), referente regionale dell’AGGE/Associazione Gruppo Gestori Extralberghiero (https://www. (Soverato Web)