NBA Highlights: le partite della notte (16 aprile). Magic e Warriors passano il play-in

Articolo Precedente
Articolo Successivo
È iniziata la corsa al titolo Nba, con le prime due partite dei play-in. A ovest, i Warriors passano contro i Grizzlies, dopo un finale tiratissimo, deciso dalle triple del solito Steph Curry. prestazione anche di Jimmy Butler, che chiude con 38 punti a referto. Golden State affronterà Houston nel primo turno dei playoff. A est invece a spuntarla sono i Magic: battuti agevolmente gli Hawks con i 26 di Cole Anthony e i 17 di Paolo Banchero, che assicurano a Orlando la sfida contro i Celtics (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Decisivi nell’ultimo quarto, i due veterani firmano l’allungo finale che regala a Golden State la serie contro Houston, al via domenica. I Golden State Warriors conquistano il settimo posto a Ovest e l’accesso ai playoff battendo i Memphis Grizzlies per 121-116 in un duello ad alta intensità nel Play-In Tournament. (Sportando)
La stagione regolare della Nba si è conclusa nella notte italiana tra domenica 13 e lunedì 14 aprile. Questi ultimi cominceranno il 19 aprile con i quarti: la finale prenderà il via dal 5 giugno, ciascuna serie sarà al meglio delle sette sfide. (Corriere della Sera)
Già tutto deciso ad Est, dove ci saranno Orlando Magic, Atlanta Hawks, Chicago Bulls e Miami Heat, mentre ad Ovest sono sicure per ora solo Memphis Grizzlies, Sacramento Kings e Dallas Mavericks. (eurosport.it)

Settantacinque punti in due. Però con quei due fenomeni, in una lega di stelle come la Nba, dove il copione impone che le partite le vincano (o le perdano) i campioni, i Dubs ora fanno paura a tutti. (La Gazzetta dello Sport)
E nel play-in tra 7^ e 8^ della Western Conference a trascinare gli Warriors davanti ai propri tifosi sono stati proprio i due giocatori di maggior talento ed esperienza (insieme a Green). Quando la posta in gioco si alza i campioni non si tirano indietro. (Sky Sport)
Il supplementare della splendida Warriors-Clippers regala il successo alla squadra di LA e fissa il tabellone per i playoff a Ovest. Oklahoma City e Houston sfideranno le vincenti del play-in, i Nuggets ospiteranno i caldissimi Clippers mentre i Lakers evitano la sfida con i Warriors e se la vedranno con i Timberwolves. (La Gazzetta dello Sport)