Flat tax, Superbonus e Tari: manovra al test emendamenti

il Giornale INTERNO

Il Movimento ha lanciato poi l'ipotesi di «easy tax», uno scivolo di due anni per chi esce dal regime forfettario superando i 65mila euro di reddito.

La Lega mira a reintrodurre la flat tax per compensi e ricavi tra i 65mila e i 100mila euro.

Sono oltre 900 quelli già presentati al decreto legge sul fisco e più di 300 quelli segnalati dai partiti.

Anche il cantiere degli emendamenti è aperto, l'obiettivo è chiudere entro fine mese in commissione. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

L’Ateneo, in sintonia con la rete di scuole protagoniste del progetto, sta lavorando all’istituzione di un Master dedicato alla Media Education aperto a tutte le figure interessate e dedicato in particolare ai docenti che dovranno poi diffonderla nelle scuole. (Sardegna Reporter)

E d’altra parte si tratta di un intervento relativamente semplice da attuare, che non. (Il Mattino)

Le due parti hanno inoltre sottolineato l’importanza del “continuo approfondimento” delle relazioni marocchino-israeliane Incontro a Washington tra il ministro degli Esteri del Marocco Bourita e Antony Blinken. (LaPresse)

Tagliare il costo del lavoro non è più procrastinabile, considerato anche il rincaro dei prezzi delle materie prime e dei costi energetici, che in taluni casi sta rendendo antieconomico produrre”. (LaPresse)

Nel corso dell’incontro Berlusconi ha ribadito “la centralità del sostegno all’impresa per la creazione di nuovi posti di lavoro, anche attraverso strumenti come il taglio del cuneo fiscale, al quale vanno destinate risorse adeguate in ogni settore. (LaPresse)

Così ad esempio a quota 30 mila euro la differenza positiva sull’imposta è di soli 40 euro mentre chi si trova nel mezzo avrà un vantaggio graduato in proporzione: con 40 mila euro di reddito saranno 240 quelli da versare in meno, con 50 mila 440 e così via. (Il Messaggero)