Incentivi auto, il Governo vuole reintrodurre l'Ecobonus

HDmotori ECONOMIA

Le auto elettriche sono passate dalle 8.000 del 2019 a oltre 30.000 nel 2020 a 70.000 nel 2021 e cresceranno ancora.

Il mancato rinnovo degli incentivi per le auto all'interno della Legge di Bilancio 2022 non è certamente piaciuto alle associazioni del settore automotive.

Tornano davvero gli incentivi per le auto elettriche?

A quanto pare, sembra che il Governo sia intenzionato a rispondere a questi appelli e stia valutando di reintrodurre gli incentivi per le auto elettriche . (HDmotori)

La notizia riportata su altri giornali

Per Pichetto, il Governo Draghi farà una valutazione, ma è intenzione del ministero reintrodurre l’ecobonus per le vetture elettriche. La partita è ancora aperta in materia di incentivi auto elettriche nel nostro Paese: Gilberto Pichetto, viceministro allo Sviluppo Economico, ha fornito alcune rassicurazioni sulla possibilità di rilanciare gli ecobonus statali. (ClubAlfa.it)

Nella Legge di Bilancio 2022 tra i grandi assenti ci sono sicuramente gli incentivi auto in particolare quelli per le auto elettriche. A tirare fuori la questione degli incentivi auto riguardo in particolare i mezzi elettrici è stato Gilberto Pichetto, viceministro allo sviluppo economico, durante un incontro organizzato nel torinese. (Consumatore.com)

Incentivi auto 2022. Faremo una valutazione, ma è intenzione del Mise, e anche la mia visto che io presiedo il tavolo automotive, reintrodurre l’Ecobonus 2022 per le auto elettriche. (InvestireOggi.it)

Oggi per il settore auto arriva però anche un altro nemico. Il settore automobilistico è nella crisi peggiore di sempre e si torna all’Ecobonus. (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr