J Balvin pronto al decollo, la sua musica vola su spatial audio

J Balvin pronto al decollo, la sua musica vola su spatial audio
Sky Tg24 SCIENZA E TECNOLOGIA

Apple usa la codifica ALAC (Apple Lossless Audio Codec) per preservare ogni singolo bit del file audio originale

Finalmente gli abbonati possono godersi migliaia di canzoni in audio spaziale da alcuni dei più grandi artisti del mondo e musica attraverso tutti i generi.

La prossima generazione del suono su Apple Music è decollata con il lancio ufficiale di audio spaziale e Lossless Audio, disponibili per gli abbonati senza costi aggiuntivi. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Ecco la DJ Mode di Amazon Music.Read More. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

Abbiamo testato l’alta risoluzione e lo Spatial Audio su Apple Music, ricevendo ottime impressioni dalla prima e sensazioni meno positive dal secondo. In quest’ultimo caso un brano di 3 minuti arriva a pesare circa 145 MB e quindi, se siete soliti ascoltare Apple Music anche sotto 4G o 5G, tenetene conto. (AF Digitale)

Entro la fine dell’anno, tuttavia, Apple porterà anche il tracciamento dinamico della testa ai brani nel catalogo di Apple Music. Apple sta attualmente implementando l’Audio Spaziale e l’audio senza perdita di qualità per Apple Music. (iPhone Italia)

Come abilitare (e trovare) brani con audio spaziale su Apple Music (foto)

Del resto, la pagina di supporto ancora non fa menzione dell'OS Google, fornendo indicazioni solamente per l'ecosistema Apple Al momento non conosciamo i requisiti di Android perché questo possa supportare lo Spatial Audio. (HDblog)

“Sono felice di far parte di questo progetto con Apple Music, perché voglio sempre essere un passo avanti e credo che questo sia un passo avanti enorme. Finora ho avuto il piacere di mixare in Dolby Atmos alcuni dei più grandi nomi della storia musicale, e mentre lo facevo mi sono ritrovato immerso in album che amo (Rolling Stone Italia)

Ecco come abilitare l’audio spaziale e come trovare brani che supportano questa funzione. Apple ha finalmente ufficializzato la funzionalità audio spaziale tramite Dolby Atmos su Apple Music: questa è compatibile con dispositivi che utilizzano iOS, iPadOS, tvOS 14.6 e macOS 11.4 o superiori, senza costi aggiuntivi rispetto all’attuale abbonamento del servizio. (SmartWorld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr