Il “no” della Marmilla alla violenza sulle donne

Sardegna Reporter INTERNO

GENURI Il piccolo paese della Marmilla ha scelto un percorso a piedi per dire no alla violenza sulle donne

SANLURI Tre soste nel centro storico domani pomeriggio, giovedì 25, per dire no alla violenza sulle donne con parole, suone e canti.

Il “no” della Marmilla alla violenza sulle donne.

USSARAMANNA Domani pomeriggio, giovedì 25, appuntamento alle 18 nella biblioteca comunale con un cerchio di lettura sulla violenza di genere. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri giornali

Stesso incremento (+5%) si registra per le donne vittime di partner o ex, che passano da 56 a 59. Conad Nord Ovest conta 600 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format distributivi (Sardegna Reporter)

Lo ha detto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo in Consiglio regionale in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre. (Valseriana News)

Chiara Braga (capogruppo PD Commissione Parlamentare Ecomafie), Angelo Orsenigo (Consigliere Regionale PD, Componente della Commissione Antimafia del Consiglio Regionale della Lombardia), Benedetto Madonia (Presidente del Centro Studi contro le mafie – Progetto San Francesco), Giampiero Rossi (Giornalista del Corriere della Sera) e Mariangela Vitale (Consigliera PD Comune di Lomazzo) (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ha atteso tanto, Filomena Lamberti, perché la paura che le portassero via i figli prevaleva su tutto. In quel momento, decise di mettere un punto alle violenze che subiva da 30 anni. (LaPresse)

L’iniziativa servirà a sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità non più rinviabile, visti i tragici numeri sui femminicidi, di una maggiore tutela delle donne e dei minori coinvolti non solo attraverso magistratura, forze dell’ordine, servizi ma anche attraverso le comunità di riferimento, siano esse di vita, di lavoro, di studio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L'Istituto Europeo di Design si schiera contro la violenza di genere e per la giornata contro la violenza sulle donne dispone le panchine rosse nelle sue sedi. IED ha avviato già da tempo un percorso di impegno per la tutela di genere e contro ogni forma di violenza (Sardegna Reporter)