Nomine e liste d’attesa, Volo: “Si rischia la decadenza automatica”

Nomine e liste d’attesa, Volo: “Si rischia la decadenza automatica”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it SALUTE

La nota dell'assessore e l'intervento di Barbagallo (Pd) e D'Agostino (FI) e De Luca (ScN) PALERMO – Si accendono i toni dopo le nomine dei direttori nelle aziende sanitarie. L’assessore alla salute Giovanna Volo fissa nuovi paletti, ma contemporaneamente le parole del presidente Renato Schifani scatenano la reazione di Barbagallo e D’Agostino. Nomine, cosa ha detto Schifani “Ho assistito a un balletto inqualificabile – ha detto il presidente della Regione, rispondendo in conferenza stampa – e lo dico assumendomene tutte le responsabilità. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri media

“Alla politica chiedo di andare oltre le nomine, di pensare alla salute dei siciliani e riflettere anche sulla salute degli (BlogSicilia.it)

Ho lasciato questa persona libera di scegliere in piena autonomia e poi dai giornali ho scoperto che questi nomi erano legati a partiti. Trovo questo sistema incancrenito, un sistema che va avanti da 20 anni e che mi preoccupa». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Più Europa Sicilia esprime profonda preoccupazione per le recenti dichiarazioni del presidente della Regione, Renato Schifani, e per le indiscrezioni emerse su presunti incontri privati volti a concordare le nomine nella sanità siciliana. (BlogSicilia.it)

Sanità, nomine al fotofinish: il centrodestra diventa un ring

Tra spostamenti da una provincia all’altra è designazioni last minute sono stati nominati tutti i nuovi manager della sanità siciliana. L’ultimatum del presidente della Regione Renato Schifani è stato dunque rispettato, con regole più stringenti e scadenze improrogabili – pena le dimissioni volontarie – ai quali saranno costretti proprio i nuovi direttori di tutte le strutture sanitarie della Sicilia. (Quotidiano di Sicilia)

mercoledì 4 Settembre 2024 “Come è noto la nomina del direttore sanitario ed amministrativo è di esclusiva competenza del direttore generale. Non sono ammessi ‘suggerimenti’ di qualsiasi tipo che avrebbero ripercussioni anche di natura penale. (ilSicilia.it)

La sanità siciliana trasformata in un ring. Le ultime, concitate, ore per comporre il puzzle delle nomine dei direttori sanitari e amministrativi di Asp e ospedali mostrano il volto più famelico e rissoso della politica siciliana. (La Repubblica)