Inchiesta Curva Nord Inter, la Procura di Milano chiede il processo! Il punto della situazione

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inchiesta Curva Nord Inter, la Procura di Milano chiede il processo! Il punto della situazione sull’indagine relativa alle tifoserie dei due club L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport fornisce informazioni sull’inchiesta legata alle curve di Milan ed Inter. La Procura di Milano avrebbe chiesto il processo. I dettagli GLI AGGIORNAMENTI– «La Procura di Milano, dopo la chiusura indagini a febbraio, ha chiesto il processo su più capitoli, anche distinti, scaturiti dalla maxi inchiesta sugli ultras delle curve di San Siro e sui business collegati: la richiesta riguarda in tutto 8 società e 11 persone. (InterNews24.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Le condanne non ci ridaranno Willy. Mi auguro che questi ragazzi apprezzino il fatto di essere vivi con un famiglia che li può vedere e sentire la loro voce. A noi di Willy è rimasta solo una fotografia e la sua voce è solo un ricordo lontano". (Trentino)
"Siamo addolorati per la morte di Willy e per il dolore della sua famiglia ma non siamo dei mostri". È quanto hanno sostenuto Marco e Gabriele Bianchi nel corso delle dichiarazioni... (Virgilio)
La Corte d’Appello di Roma emette la sentenza definitiva nel processo bis per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte: ergastolo per Marco Bianchi, 28 anni per Gabriele. Marco Bianchi è stato condannato all’ergastolo, mentre il fratello Gabriele ha ricevuto una pena di 28 anni di carcere, con il riconoscimento delle attenuanti generiche. (BlogSicilia.it)

– Ergastolo per Marco Bianchi, 28 anni al fratello Gabriele per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro (Roma). Queste le condanne nel processo d'appello bis per la morte del ventunenne ucciso nella notte tra il 5 e il 6 settembre del 2020 mentre cercava di difendere un amico durante una lite. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il processo d’appello bis è stato celebrato dopo che la Cassazione aveva condannato definitivamente tutti gli imputati per omicidio volontario e aveva disposto un nuovo giudizio sulle attenuanti generiche riconosciute in appello ai Bianchi facendo scendere la condanna per i due dall’ergastolo a 24 anni. (LAPRESSE)
In diretta da Roma, la sentenza del processo d'appello bis per i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, che rischiano l'ergastolo per l'omicidio di Willy Monteiro avvenuto a Colleferro nel settembre 2020. (Repubblica Roma)