Aborto, torna in vigore la legge del Texas

Il Manifesto ESTERI

La notizia non arriva inaspettata, in quanto la corte del quinto circuito è la più conservatrice del Paese.

La Corte d’appello degli Stati uniti per il quinto circuito ha accolto la richiesta presentata venerdì pomeriggio dal procuratore generale del Texas di annullare la sentenza della corte federale di grado inferiore che aveva temporaneamente bloccato lo Stato dall’applicazione del divieto di aborto già a sei settimane dall’inizio della gravidanza. (Il Manifesto)

Ne parlano anche altre testate

Texas: corte d'appello ripristina legge anti-aborto 09 ottobre 2021. La corte d'appello federale del Texas ha detto sì al ripristino della legge anti aborto più dura degli Stati Uniti. Il provvedimento vieta gli aborti in Texas una volta rilevata l'attività cardiaca, che di solito è di circa sei settimane, anche se la gravidanza è frutto di incesto o stupro. (Il Sole 24 ORE)

Il procuratore generale del Texas, il repubblicano Ken Paxton, ha fatto però appello alla Corte federale di New Orleans, considerata una delle più conservatrici del Paese, che si è pronunciata in suo favore. (Roccarainola.net)

Il procuratore generale del Texas, il repubblicano Ken Paxton, ha fatto appello alla Corte federale di New Orleans, considerata una delle più conservatrici del Paese, che si è pronunciata in suo favore. (askanews)

Ai primi di settembre è entrata in vigore anche una legge locale che consente ai texani di portare pistole senza licenza o addestramento. Sabato 9 ottobre 2021 - 12:07. Stati Uniti, corte ripristina la legge anti aborto in Texas (Agenzia askanews)

2. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Notiziario. it_IT. Sputnik Italia feedback. (Sputnik Italia)

La legge, entrata in vigore il promo settembre scorso e nota come "Senate Bill 8", vieta l'interruzione di gravidanza una volta rilevato il battito cardiaco dell'embrione, a circa sei settimane dal concepimento: quando la maggior parte delle donne non sa ancora di essere incinta. (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr