Regionali Liguria, Schlein con Orlando: "Possiamo vincere, facciamolo insieme"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Regionali Liguria, Schlein con Orlando: "Possiamo vincere, facciamolo insieme" 24 ottobre 2024 "Possiamo vincere, facciamolo insieme. Sono almeno tre le buone ragione per andare a votare questo fine settimana per Andrea Orlando presidente", ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein in Liguria con il candidato presidente alle regionali del centrosinistra, Andrea Orlando. "Perchè Andrea ha posto come priorità del suo programma la sanità pubblica che sta soffrendo in questa regione: c'è chi aspetta 430 giorni per una colonscopia programmata", la "sanità pubblica merita più risorse, più attenzione, più personale non i tagli di questa destra", ha spiegato per poi affrontare "la seconda buona ragione" che "è il salario minimo, una battaglia nazionale che stiamo facendo con le altre opposizioni e che Andrea ha trasformato in un impegno concreto: mai più appalti pubblici di questa regione che non abbiano almeno quel livello salariale come minimo", ha aggiunto Schlein. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Genova. (Genova24.it)
Deputato del Pd ed ex ministro, ha 55 anni lo sfidante di Marco Bucci (LAPRESSE)
"Un nuovo modello di governo basato su uguaglianza, solidarietà e trasparenza, con la volontà di superare limiti ed errori del passato e aprendo una stagione di nuovo sviluppo per una Regione che, guidata da un rigoroso rispetto costituzionale, intende fornire il proprio contributo all’unità nazionale e all’Unione Europea rispondendo ai bisogni delle sue cittadine e dei suoi cittadini, nella tutela dei diritti non negoziabili alla salute, al lavoro, all’istruzione, alla vivibilità ambientale". (SavonaNews.it)
La chiusura della campagna elettorale spezzina di Andrea Orlando, in corsa per la presidenza della Regione, è stata un secondo bagno di folla, dopo quello della domenica in Piazza del Bastione in cui presentò il programma. (CittaDellaSpezia)
Guido Alpa, giurista di fama e già presidente del Consiglio nazionale forense, è tra i 107 professionisti, dirigenti, imprenditori, accademici, artisti e protagonisti a vario titolo della vita pubblica che si schierano a favore di Andrea Orlando (nella foto i due, alla cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario forense del 2014, quando Orlando era ministro di Grazia e Giustizia). (Telenord.it)
La Liguria è una terra di gente che lavora, che fatica e si rimbocca le maniche. È una regione che, dopo nove anni di mal governo di Toti, si trova oggi in grande difficoltà. Come se non bastasse, il centrodestra, alle elezioni di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, ha deciso di candidare il sindaco di Genova, Marco Bucci, in totale continuità con la classe dirigente già presente in regione da anni. (Partito Democratico)