Libia, 167 migranti rimpatriati in Niger con un volo aereo

LaPresse ESTERI

Nel gruppo di persone che erano bloccate nel paese donne e bambini. (LaPresse) – Le autorità libiche hanno rimpatriato 167 migranti provenienti dal Niger.

ll gruppo, composto soprattutto da donne e bambini, è stato imbarcato su un volo organizzato dalle Nazione Unite, partito da Misurata e diretto a Niamey.

I rimpatri erano stati sospesi per la situzione di instabilità nel paese ma sono ripresi e riguardano persone rimaste bloccate in Libia e che desiderano tornare nel paese d’origine

(LaPresse)

Su altri giornali

Con il nuovo volo per Pantelleria, salgono a 24 le destinazioni raggiungibili da Napoli a bordo degli aeromobili del vettore. La rotta sarà operata in esclusiva e avrà una frequenza settimanale (ogni sabato), prevedendo un’offerta di 5.400 posti in vendita. (NapoliToday)

"Col nuovo collegamento amplificheremo il traffico di turisti stranieri desiderosi di visitare la Sardegna - chiosa - puntiamo a sostenere e rafforzare il turismo e sostenere l'economia locale e il territorio" (Ansa)

Volo cancellato Roma Fiumicino Olbia: 250 euro ai passeggeri. Brutta giornata ieri per i passeggeri del volo Roma-Olbia che è stato cancellato improvvisamente per cause riconducibili presumibilmente alla compagnia aerea Volotea. (Sardegna Reporter)

Le sirene dei Vigili del Fuoco erano al massimo, vista la presenza di un vento piuttosto vivace, proveniente da sud e che varia tra lo scirocco e l’ostro. Un nuovo incendio si sta consumando in questi minuti a Pantelleria. (Il Giornale Di Pantelleria)

IL TRASPORTO AEREO Napoli, inaugurata la base Wizz Air all'aeroporto di Capodichino. Con il nuovo volo per Pantelleria, salgono a 24 le destinazioni raggiungibili da Napoli a bordo degli aeromobili del vettore. (ilmattino.it)

– Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, scalda i motori e annuncia un nuovo collegamento internazionale in partenza dall’aeroporto di Palermo: dal 15 aprile, infatti, sarà possibile volare alla volta di Deauville, celebre località balneare del Calvados e porta di accesso per visitare la Normandia. (Livesicilia.it)