Covid, Abrignani: "Per i vaccinati è come l'influenza. Picco a gennaio. Quarta dose? Solo di un nuovo vaccino. No vax? Muoiono per stupidità"

Corriere dell'Umbria SALUTE

Diverso sarebbe fare una quarta dose di vaccino disegnato contro la variante Omicron.

Io sono per la strategia di vaccinare i no vax, non di farli arrabbiare.

Ogni giorno con questo ritmo di 200 morti al giorno, muoiono un centinaio di persone che sono non vaccinate

Bimbi e giovanissimi ricoverati sono soprattutto non vaccinati o figli di no vax.

Sui no vax aveva ribadito che "sui ricoverati in terapia intensiva, i no vax sono il 75%, una percentuale che spiega l'efficacia del vaccino. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Covid, variante Omicron 10 volte più letale dell’influenza: gli studi. Su 858 pazienti visitati dalle Pneumologie Lombarde, come spiegato dal dottor Michele Vitacca, Direttore Dipartimento Pneumologia riabilitativa ICS Maugeri, “il 21 per cento era stato ricoverato in Terapia Intensiva, il 60 in ventilazione. (Telecaprinews)

Il bollettino rilasciato ieri dal ministero della Salute ha riportato oltre 196mila nuovi positivi e 313 morti, il picco di decessi nella quarta ondata. Non c’è paragone rispetto a un anno fa quando i nuovi casi erano 14. (Il Riformista)

Covid, variante Omicron 10 volte più letale dell’influenza: la strategia. In Spagna, però, il governo Sanchez ha deciso di trattare il Covid come un’influenza, proprio come Boris Johnson nel Regno Unito. (Notizie.it )

Pertanto, trattarle come se fossero la stessa cosa è una semplificazione, nonché un azzardo, a meno che fossero tutti vaccinati. gen132022. Covid, variante Omicron non è come l'influenza. (Farmacista33)

“È un numero molto grande, che mostra quanto grave sia la malattia sviluppata a seguito dell’infezione per le persone più anziane. I dati, calcolati da Matteo Villa, ricercatore dell’Ispi, cambiano molto a seconda dell’età. (l'Immediato)

Negli Stati Uniti dovrebbe cominciare nella seconda metà di gennaio». Tutti importanti: non averli è come guidare a fari spenti nella notte». DAL NOSTRO CORRISPONDENTE. WASHINGTON - «Omicron dovrebbe mollare la presa, almeno negli Stati Uniti, dalla seconda metà di gennaio». (Corriere della Sera)