Barcone si ribalta al largo di Lampedusa, primi soccorsi

Yahoo Notizie INTERNO

Chiuso il capitolo della fiducia a Draghi, altro tema divisivo sono le sette commissioni di indirizzo, vigilanza e controllo.

Alla fine, grazie a un accordo tra tutte le forze politiche, D'Alema rimase presidente e la Lega mantenne la carica di segretario del Comitato

E ora navigano a vista, con Giorgia Meloni che propone un intergruppo del centrodestra incontrando la freddezza degli alleati.

Non che finora si siano evitati, in momenti di tensione, passaggi da un partito all'altro (come da FI a FdI, da FI a Lega, da FdI a Lega). (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Di questo abbiamo parlato stasera con Matteo Salvini che ringrazio per l’attenzione verso la Sicilia. Il Presidente Nello Musumeci è carico sui social dopo aver avuto un confronto con il leader della Lega: “più vaccini, indennizzi certi, maggiori controlli e grandi infrastrutture, a partire dal collegamento stabile sullo Stretto! (Stretto web)

Al governatore Musumeci garantisce che almeno per la quota che gli compete, la Lega compenserà proponendo diversi sottosegretari siciliani e calabresi "Siamo il primo blocco in sostegno del governo Draghi e siamo orgogliosi di esserlo. (La Repubblica)

Così Rocco Casalino, ospite de L'Intervista di Maria Latella su Skytg24 Può darsi che Salvini possa provare a spingere su alcuni temi, come ha fatto con noi. (LiberoQuotidiano.it)

Le spinte nella Csu bavarese, alleata della Cdu, e nella stessa Cdu a far cadere il veto sono molto forti La scelta di Draghi dunque non è di poco conto. (left)

(ITALPRESS) – “Ormai vengo spesso in Sicilia. Ho un legame diretto con il territorio così sto un pò con le arancine e un pò con gli arancini a seconda delle settimane”. (Josè Trovato)

Questa è l’ultima chance per far avere più peso dell’Italia in Europa. Roma – “Del discorso di Draghi (leggi qui) mi è piaciuto tutto. (IlFaroOnline.it)