F1, Gp di Turchia: Leclerc parte terzo, l’assist di Sainz è decisivo. La Ferrari è veloce ma teme la pioggia

Corriere della Sera SPORT

Il resto ce lo ha messo lui, è uno sprinter eccezionale, capace di aggiungere con la guida quei decimi che mancano alla macchina

Le qualifiche del Gp di Turchia della Ferrari sembravano una lezione di team building, di quelle da far seguire ai manager.

Perché con la pista ancora bagnata in alcuni tratti e un assetto a basso carico — scelto per la gara — in funzione dell’asfalto asciutto.

Sainz è stato fondamentale nel piano, era sacrificabile dovendo partire ultimo per aver montato il nuovo motore. (Corriere della Sera)

Su altri media

Nell’ultima fase del Gran Premio, Sainz è stato costantemente il più rapido in pista (insieme a Bottas) recuperando quasi tutto il gap accumulato in precedenza e tagliando la linea d’arrivo a 4″ dal settimo posto e a 10″ dalla quinta posizione occupata dalla Mercedes di Lewis Hamilton A causa dei 5-6″ persi nel cambio gomme, Carlos è tornato in pista subito alle spalle dell’Alpine di Ocon (unico pilota giunto al traguardo senza pit-stop) impiegando poi molte tornate per effettuare il sorpasso e lanciarsi all’inseguimento della McLaren di Norris, ormai distante 15″. (OA Sport)

il momento del sorpasso di Sergio Perez (Red Bull) su Charles Leclerc (Ferrari), Gp Turchia 2021, 51° giro dei 58 previsti F1-Analisi strategica Gp Turchia 2021: Sainz non sbaglia nulla, Ferrari deve rivedere qualcosa…. (FUNOANALISITECNICA)

Quando ci siamo fermati, purtroppo, gli altri andavano più forte e ho fatto molta fatica. E’ stato un weekend positivo ma sono un po’ deluso da come è finito" (Tuttosport)

Vuol dire che siamo davanti a tutti gli altri e che possiamo provare a vedere il podio in ogni gara Sappiamo di poter contare su questa power unit sperando non dover più scontare penalità. (Tuttosport)

Loro ridono di me quando andiamo a fare i massimali in palestra e io mi vendico così". LECLERC A SKY: "LA FERRARI STA CRESCENDO PIÙ DEGLI ALTRI" (Sky Sport)

Fiducia nel lavoro dei tecnici, "è quello che abbiamo provato a fare, l'anno scorso è stato molto difficile ma abbiamo lavorato sempre bene, sono sempre stato fiducioso della giusta direzione intrapresa. (Autosprint.it)