***Conti pubblici: Giorgetti, Italia all'altezza delle sfide internazionali

***Conti pubblici: Giorgetti, Italia all'altezza delle sfide internazionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Conti pubblici: Giorgetti, Italia all'altezza delle sfide internazionali (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 apr - "L'Italia sara' all'altezza delle sfide che il quadro internazionale impone. E lo fara' continuando a difendere la solidita' dei suoi conti". Lo ha sottolineato Giancarlo Giorgetti, ministro dell'Economia, nella conferenza di apertura del Salone del Risparmio. "partendo da questa premessa, possiamo ritenere che lo scenario che viviamo deve suscitare la determinazione a trovare risposte adeguate per invertire una serie di trend del sistema finanziario europeo che sono ritenuti endemici", aggiunge Giorgetti citando ad esempio "i continui delisting, il deflusso di capitali verso altre giurisdizioni, il sottodimensionamento dei mercati azionari e il ritardo del venture capital". (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

«L’Italia sarà all’altezza delle sfide che il quadro internazionale impone». Lo assicura Giancarlo Giorgetti, intervenuto in video collegamento al Salone del risparmio di Milano. Secondo il ministro dell’Economia, «lo scenario che viviamo deve suscitare determinazione a trovare risposte adeguate a invertire molti trend del sistema finanziario europeo». (Open)

Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia al Salone del Risparmio 2025, ha alzato l’attenzione sulle stablecoin denominate in dollari, definendole più pericolose dei dazi. Il riferimento è alla simpatia, nemmeno troppo velata, che il Presidente degli Usa, Donald Trump, ha più volte evidenziato. (ItaliaOggi)

Paolo Bedin, Presidente della Lega Serie B, è intervenuto in merito al tema che verte sui nuovi stadi italiani. Le dichiarazioni La Sampdoria è alle prese con la preparazione della sfida imminente in programma. (SampNews24.com)

Milano, al via il Salone del Risparmio 2025: Giorgetti: "Italia all'altezza delle sfide"

Come da tradizione, il Salone del Risparmio si distingue per la forte presenza di figure istituzionali L'apertura dei lavori ha visto gli interventi del ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, e del neo-presidente di Assogestioni, Maria Luisa Gota. (Sky TG24)

Giancarlo Giorgetti è convinto che l’Italia saprà superare la difficile contesa internazionale. “Lo scenario che viviamo – sostiene – deve suscitare determinazione a trovare risposte adeguate a invertire molti trend del sistema finanziario europeo, come il continuo delisting, il deflusso di capitali verso altre giurisdizioni, il sottodimensionamento mercati azionari e anche ritardo nel venture capital”. (L'Opinione delle Libertà)

Paolo Bedin, presidente della Lega Serie B, ha voluto parlare degli impianti italiani al confresso “Stadi Intelligenti e Sostenibili: Verso una nuova era dello Sport in Italia”. Paolo Bedin, presidente della Lega Serie B, ha voluto parlare di quello che sarà il progetto sui nuovi stadi italiani. (CalcioNews24.com)