Torna il caldo africano, punte di 38°C: Torino è tra le città con il bollino rosso

TorinoToday INTERNO

Qualche improvviso temporale potrà interessare anche il Centrosud, in particolare Appennino, Campania, Calabria e Sicilia.”. Prima crisi d'estate?

Il grande caldo africano sarà così in smorzamento, con clima comunque estivo, ma temperature meno estreme a tratti anche più consone alla norma

Il caldo intenso si farà sentire per almeno tre giorni, poi da domenica l'avvio di una fase più instabile farà scendere i termometri al Nord. (TorinoToday)

Su altre testate

Le temperature si porteranno subito entro le medie o poco sopra almeno fino a, successivamente potrebbe verificarsi la consueta burrasca di fine estate.Sono queste in sintesi le proiezioni dei vari centri di calcolo internazionali, veri artefici delle previsioni meteorologiche (iLMeteo.it)

Meteo: Ferragosto, la tendenza è cambiata; dai nuovi dati emerge una notizia rilevante verso il 15 Agosto. Ultimi aggiornamenti su temperature e precipitazioni in vista del periodo clou dell'Estate. Proiezioni per Ferragosto"Che tempo dobbiamo aspettarci per Ferragosto?" Se ciò dovesse essere confermato possiamo attenderci break temporaleschi che a più riprese potrebbero interrompere la pace e il caldo, dapprima al Nord e poi anche parte del Centro Sud. (iLMeteo.it)

“Qualche temporale è già di fatto tornato ad affacciarsi anche al centro-sud, sebbene sole e caldo intenso siano ancora predominanti. “L’anticiclone africano, fino ad ora protagonista indiscusso dell’estate 2022, mostrerà i primi segnali di cedimento nei prossimi giorni” – lo spiega il meteorologo di 3bmeteo. (ArezzoNotizie)

I temporali pomeridiani saranno protagonisti anche su aree interne anche di pianura, con sconfinamenti verso le coste Lunedì 8 Agosto: condizioni di instabilità diffusa, con temporali specie al pomeriggio e più intensi su zone interne del Centro-Sud. (Meteo Giornale)