Cattolica: l’assemblea dice sì alla trasformazione in Spa, più vicino ingresso Generali

Cattolica: l’assemblea dice sì alla trasformazione in Spa, più vicino ingresso Generali
Finanzaonline.com Finanzaonline.com (Economia)

In scia alla notizia il titolo Cattolica ha accelerato a Piazza Affari fino a segnare un rialzo di oltre il 2% per poi rallentare a un +0,6%.

Ora si potrà dare luogo a quanto previsto dall’accordo con Assicurazioni Generali, che prevede l’ingresso di quest’ultima in Cattolica attraverso un aumento di capitale riservato.

La notizia riportata su altri giornali

Tutto ciò senza rinunciare, anche attraverso la fondazione Cattolica, ai propri valori, alla propria identità e al radicamento sul territorio". Ora "si potrà dare luogo a quanto previsto dall'accordo quadro con le Assicurazioni Generali". (Tiscali Notizie)

Rispetto alla nomina del nuovo consigliere, altro campo su cui si misurava lo scontro tra soci dissidenti e non, ha vinto la lista numero uno, ossia quella che candidava il direttore generale, Carlo Ferraresi. (Il Sole 24 ORE)

I soci di Cattolica Assicurazioni hanno detto sì: la cooperativa ultracentenaria veronese diventa società per azioni e apre la strada all'alleanza con Generali. La lista dei "dissidenti" ha ottenuto 636 voti (24,05%) e quella dei cda 70,74%. (L'Arena)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr