Criptovalute in rosso: bitcoin sotto i 39mila dollari e ethereum sotto 2900

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

In caso di ondata di ripresa, il prezzo potrebbe incontrare una forte resistenza vicino al livello di 1,25 dollari.

Se i rialzisti non riusciranno a proteggere 0,70 dollari, il prezzo potrebbe scendere verso il livello 0,68 dollari

Il prossimo supporto principale è vicino al livello di 0,142 dollari, al di sotto del quale potrebbe testare 0,135 dollari.

Una rottura al ribasso al di sotto del livello di 122 dollari potrebbe avviare un calo verso il livello di 112 dollari. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Come riportato da Cointelegraph, le monete che non si sono mosse da un anno o più ora rappresentano il 60% dell'offerta complessiva di BTC I dati della risorsa di monitoraggio on-chain CryptoQuant mostrano che, alla fine di dicembre, le riserve di BTC sugli exchange hanno iniziato nuovamente a diminuire. (Cointelegraph Italia)

Basti pensare che negli ultimi 30 giorni l’interesse su Twitter era in calo addirittura del 74%, mentre nell’ultima settimana è aumentato del 90%. Bitcoin trend su Twitter. Ormai era da diverse settimane che l’argomento Bitcoin su Twitter veniva quasi sempre snobbato, ma il repentino e significativo calo del prezzo ha fatto impennare l’interesse. (Cryptonomist)

Analisi di Polkadot. Anche il prezzo di Polkadot non ha visto l’aumento della domanda come quello di BTC lunedì e ha chiuso a -$0,80. Bitcoin è attualmente scambiato in un range di circa $7k tra il livello 0,5 fib [$33.602,71] e la resistenza superiore al livello 0,618 fib [$40.798,04]. (Cryptonomist)

Secondo i dati, Bitcoin (BTC) è da poco entrato in un range chiave che ha solitamente segnalato il termine delle fasi ribassiste. Edwards ha successivamente modificato il parametro, aggiungendo dei range di deviazione standard tenendo conto dei cambiamenti naturali nel comportamento on-chain alla maturazione di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin ha registrato la maggior parte degli afflussi, 13,8 milioni di dollari rispetto alla scorsa settimana. Nel rapporto settimanale Digital Asset Fund Flows pubblicato il 24 gennaio, la società di investimenti crypto CoinShares riporta diversi afflussi su alcuni prodotti istituzionali. (Cointelegraph Italia)

I sostenitori del bitcoin hanno sempre annoverato tra i suoi punti di forza la sua decorrelazione rispetto ai mercati tradizionali , che rende le crypto un’asset class idonea a diversificare gli investimenti. (Finanzaonline.com)