Francesco De Gregori, all’Auditorium tra la cronaca e il mito

Francesco De Gregori, all’Auditorium tra la cronaca e il mito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il principe della canzone d’autore torna nella sua città per la prima volta dopo il doppio concerto insieme a Checco Zalone. Infatti a tre mesi dall’evento andato in scena a Caracalla, Francesco De Gregori sale su un palcoscenico della Capitale — quello della Cavea del’Auditorium, lunedì 2 — per riprendersi la sua antologia. Con in scaletta quella raffica di inni entrati nell’immaginario colletti… (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Francesco De Gregori incanta Perugia con racconti e musica (Umbria Journal il sito degli umbri)

PESCHICI (FOGGIA) – Lo dice lui stesso: «Questa sera vedrete un De Gregori insolitamente loquace, sì De Gregori parla». Tour pugliese iniziato a Santa Maria di Leuca, proseguito ad Ostuni e conclusosi a Molfetta. (StatoQuotidiano.it)

Prato, Francesco De Gregori in concerto in piazza Duomo

Francesco De Gregori, lunedì 2 settembre, ha fatto tappa nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica con il suo tour estivo «De Gregori dal vivo», che ha attraversato l’Italia e terminerà venerdì 6 a piazza San Nicolò a Pietra Ligure. (Corriere TV)

L'evento, molto atteso, è organizzato in collaborazione con LEG, Live Emotion Group. Sul palco, il cantautore romano proporrà al pubblico i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni). (LA NAZIONE)