«Io come Monterossi, vincente involontario»

Se non bastasse Milano, ci sono la generazione cui appartiene e l’essere ‘un vincente involontario innamorato dei perdenti’, secondo la definizione dell’autore dei romanzi.

«La Milano che ricordo io – dice l’attore, nato e cresciuto a Milano ma poi partito – è diversa dall’attuale.

Certe piazzette, certe fontanelle, sono portatrici sane di ricordi»

di Michela Greco. «Ci sono diverse cose che mi affratellano a Monterossi. (Leggo.it)

Su altri giornali

C’è una definizione di Robecchi su Monterossi, “un vincente involontario innamorato dei perdenti”: io mi ci riconosco molto. “C’erano diverse cose per me riconoscibili in Monterossi: Milano, l’appartenere ad una certa generazione, essere dell’Inter, più di una cosa mi affratella a Monterossi. (Cinecittà News)

Per guardare la serie tv sarà necessario sottoscrivere un abbonamento dal costo di 36 € all' anno, ovvero 3,99 al mese Dove vedere Monterossi, streaming gratis e diretta tv serie tv. La serie tv Monterossi uscirà il prossimo 17 gennaio in streaming ed in esclusiva su Amazon Prime Video. (Il Pallone Gonfiato)

1 /17 Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Previous. (Tiscali.it)

Fabrizio Bentivoglio descrive così Monterossi, il personaggio che interpreta nell’omonima serie prodotta da Palomar e disponibile dal 17 gennaio su Amazon Prime Video. Bisogna fare un lavoro sul nostro ego, per non minare il cuore del libro. (Metro)

Questo ed altro nella nostra videointervista a Martina Sammarco: In un modo un po’ strano, sono amici sul serio, e di Nadia ci si può fidare. (SpettacoloMania)

Ma soprattutto nella scelta di interpretare questo personaggio c'è la presa d'atto che le serie sono cambiate: «Ora la serialità a un attore offre la possibilità di raccontare il personaggio con spazi e tempi diversi Scrivere - ha detto l'autore - è una cosa che fai da solo, ma il lavoro collettivo che si mette in campo nell'adattamento è entusiasmante. (ilGiornale.it)