Ci ha lasciato Stefano Amadio: un giornalista fuori dagli schemi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
News Cinema È venuto a mancare Stefano Amadio, giornalista attento, amico del cinema italiano, uomo brillante e autoironico. È scomparso oggi un caro amico del cinema e di molti di noi: Stefano Amadio. Uomo buono, autoironico e di rara intelligenza, è stato un giornalista autorevole e capace di analizzare - con lucidità e con quella schiettezza che è propria di chi scrive per informare e non per compiacere - un film, la performance di un attore, lo stile di un regista, i dati di mercato. (ComingSoon.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si è spento nella serata di venerdì 11 aprile, dopo una lunga malattia, Stefano Amadio, figura di riferimento nel panorama giornalistico cinematografico italiano. Aveva 60 anni. Giornalista, autore schietto e anticonvenzionale, è stato anche documentarista, ideatore e direttore di numerosi festival. (movieplayer.it)
Stefano Amadio era noto per la sua capacità di offrire un’analisi incisiva e per il suo approccio anticonvenzionale alla critica. Nella serata di venerdì 11 aprile, è venuto a mancare Stefano Amadio, una figura di spicco nel panorama giornalistico del cinema italiano, all’età di 60 anni. (SofiaOggi.com)

Aveva compiuto 60 anni il 29 marzo. Un lutto ha colpito il mondo del cinema. (Ciak Magazine)