Fisco. Accordo politico sulle aliquote Irpef, che diventano quattro: 23, 25, 35 e 43%

EOS Sistemi avanzati scrl INTERNO

Al termine della riunione il viceministro dello Sviluppo Economico Gilberto Pichetto ha confermato: “C’è l’accordo politico ad agire sulle aliquote Irpef.

E altrettanto un ragionamento sull’Irap che vede una scelta verticale, partendo dalle 850mila persone fisiche, autonomi e ditte individuali, aggiungendo eventualmente le start up.

L’orientamento politico scaturito sembra essere per un taglio verticale della tassa sulle imprese, facendo scattare l’esenzione sulla base della forma giuridica, soluzione per mettere in atto la quale occorrerebbero tra i due e i due miliardi e ottocento milioni

Questo è l’accordo politico, ora il ministro Franco ne deve parlare con Draghi, noi con i nostri partiti e poi rivederci”. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Su altre fonti

Riforma Irpef, risparmi fino a 920 euro. In questo articolo spiegheremo in cosa consiste la nuova riforma Irpef con pratiche tabelle per una consultazione rapida di redditi e imposte. (The Wam.net)

Una riforma che si affianca all’abolizione del bonus IRPEF di 100 euro, che dovrebbe essere assorbito nelle detrazioni fiscali riconosciute in busta paga. Il bonus di 100 euro e 80 euro si affianca al sistema delle detrazioni IRPEF riconosciute sui redditi da lavoro, differenziate per quel che riguarda lavoratori dipendenti e autonomi (ZON.it)

Il Bonus Renzi da 100 euro sarà abolito dal 2022: cosa cambia. Come verrà redistribuito il bonus Renzi. Al momento non è ancora chiaro come verranno redistribuiti i 100 euro del bonus Renzi (MAM-e)

advertisement. Auspichiamo che nell’ambito della discussione la no tax area per gli autonomi venga adeguata nell’importo in modo da ridurre la differenziazione di aliquote effettive IRPEF oggi esistente fra le diverse forme di reddito da lavoro” “Apprezziamo – aggiunge Granelli – anche la scelta di un intervento sistematico sulle aliquote IRPEF a beneficio di tutti i contribuenti. (Sardegna Reporter)

Confartigianato dà un giudizio positivo sull’accordo fra Governo e partiti di maggioranza sull’utilizzo degli 8 miliardi previsti dal disegno di legge di Bilancio 2022 a riduzione della pressione fiscale. (Redazione Jamma)

Riforma fiscale 2022: con la modifica delle aliquote chi andrà a pagare meno tasse? Ecco tutte le ultime novità e tutto quello che c’è da sapere a riguardo. (Scuolainforma)