All’asta la Porsche 928 più veloce del mondo da oltre 1100 CV

Una Porsche da record. Anche esteticamente questa 928 ha poco a che vedere con l’originale.

Stiamo parlando della Porsche 928 più veloce del mondo capace di raggiungere i 377,8 km/h al TRC Proving Grounds nel 2020.

L’asta per la Porsche 928 si terrà online dal 14 al 22 maggio sul sito di Mecum Auctions

Non si tratta di una Porsche qualunque, ma di una preparata appositamente per infrangere i record nella sua categoria. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altri media

Nel 2016 il comico e presentatore tv americano Jerry Seinfeld aveva aggiunto una nuova Porsche alla sua collezione, una 911 GT3 RS che pagò 449.890 dollari. Il comico americano è un noto collezionista di modelli della casa automobilistica di Stoccarda ma con questa 911 GT3 RS ha percorso soltanto 1.500 miglia (2. (FormulaPassion.it)

La variante 100% elettrica della Porsche Macan sarà invece la seconda generazione del SUV sportivo che debutterà nel 2022 utilizzando la nuova piattaforma PPE sviluppata con Audi Si avvicina a grandi passi il debutto della versione restyling della Porsche Macan. (Motor1 Italia)

Il pallino delle sportive di Zuffenhausen viene al figlio del fondatore, Alois Ruf jr., che nel 1960 comincia a trafficare sotto i cofani di alcune vecchie Porsche. È la CTR del 1987, meglio conosciuta come Yellowbird per via del suo colore giallo canarino. (FormulaPassion.it)

Il tutto è avvenuto a Montebelluna dove è stata sorpresa alla guida delle Porsche che avrebbe dovuto dare all’acquirente. I Carabinieri di Codogné e Montebelluna (provincia di Treviso) hanno smascherato nomade di 33 anni residente nel comune di Trevignano (appartenente sempre al territorio trevigiano). (ContoCorrenteOnline.it)

Le modifiche. Come abbiamo accennato, della vettura originale resiste ben poco, specialmente per quanto riguarda il vano motore. All’asta. Sicuramente il prezzo di questa Porsche 928 raggiungerà stime molto elevate, sicuramente tra le più alte della storia del prestigioso Marchio di Zuffenhausen. (Autoblog.it)

Il terzo restyling della Macan sarà l'ultimo, visto che la seconda generazione della Macan, 100% elettrica, dovrebbe debuttare tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022 Non dovrebbero essere invece apportate modifiche alla gamma dei propulsori, recentemente aggiornata. (Automoto.it)