Nuovo segnale digitale terrestre: Tv piccole (22-24 pollici) introvabili. "Andate a ruba"

IL GIORNO ECONOMIA

Fatto sta che le tv di piccole dimensioni sono praticamente introvabili

Ma quali sono i motivi della penuria di Tv di piccole dimensioni, mentre questo problema non pare riguardare i grandi televisori?

Le tv piccole sono quelle generalmente relegate alla cucina.

Anzi molti nemmeno vogliono apparecchi smart, "perché io con quelle diavolerie faccio confusione".

Tv generalmente più obsolete perché sostituite con meno frequenza rispetto a quelle di grandi dimensioni generalmente destinate al salotto. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Un test permette in anticipo di verificare la compatibilità del proprio televisore allo standard DVB-T2. Ne parliamo con Raffaele D’Ettorre del Messaggero e Silvia Bollani di Altroconsumo (Il Messaggero)

Su Tivùsat infatti Italia 1 e Canale 5 saranno visibili solo in Hd e i vecchi standard saranno spenti e non più utilizzati, quindi addio sui televisori non compatibili. (Computer Magazine)

Anche per questo è Amazon’s Choice tra i decoder DVB-T2 HD. Decoder Fenner DVB-T2 HD 1080p: caratteristiche tecniche. Nei negozi di elettronica, fisici e online, si trovano centinaia di decoder DVB-T2 diversi, fin troppi per chi non ha le idee ben chiare. (Libero Tecnologia)

La disattivazione dei canali a tema è legato alla codifica dei programmi da Mpeg2 a Mpeg4, questo è il passaggio tecnologico legato al digitale terrestre, subito dopo ci sarà il cambiamento allo standard Dvb-T2. (Ck12 Giornale)

Quali sono gli apparecchi che non "reggono" il nuovo sistema di codifica Mpeg4? La transizione definitiva avverrà non oltre il 1 gennaio 2023, con l'introduzione del nuovo sistema digitale terrestre DVB-T2 con il sistema di codifica HEVC Main10. (IL GIORNO)