Hasta il riformismo, forse

L'Espresso ESTERI

E hasta il riformismo, forse

Ciononostante, l’italico regolamento di conti nei confronti dell’ultimo stato comunista ha qualcosa di belluino, faticoso, insincero.

La perestrojika social ha innescato una protesta del tutto motivata che può essere sedata solo col sangue.

E con essa scomparirà la risposta sbagliata a una domanda di giustizia, libertà, uguglianza che i colletti bianchi non hanno alcuna intenzione di porsi. (L'Espresso)

Ne parlano anche altri media

In tanti hanno chiesto solidarietà a favore della la sospensione dell’embargo fino alla conclusione della pandemia mondiale. «No alle decisioni di facciata da spendere sui media internazionali per giustificare e liquidare la giusta protesta. (VeneziaToday)

Gli agenti di polizia presenti in piazza del Popolo venerdì pomeriggio a Ravenna hanno placato i momenti di tensione che si erano creati nella manifestazione degli esuli cubani, un centinaio, nella centrale piazza bizantina. (Teleromagna24)

L’intera comunità di Lamezia non può sopportare più il perpetrarsi di queste dinamiche dannose e deleterie. 1 min, 6 sec. (Corriere di Lamezia)

“Una madre mi ha detto ieri che sua figlia adolescente ha chiesto se questa fosse Cuba, vedendo con le lacrime agli occhi le immagini di atti di violenza che alcune sue amiche hanno condiviso su Facebook. (Farodiroma)

All'epoca vedevo tutto con gli occhiali rosa". Castro girava in camicia militare, circondato dal Che, e sprigionava fantasia, sberleffo, libertà (la Repubblica)

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 luglio 2021 - 15:28. tvsvizzera. Intanto Biden afferma che "il comunismo è fallito e Cuba è uno stato fallito". (tvsvizzera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr