Banche, lo slalom di Unicredit tra cessioni e sofferenze in attesa del referendum

DiariodelWeb.it ECONOMIA

L'ad della banca più importante del paese, Jean Pierre Mustier, deve fare i conti con i problemi di Unicredit. La ricapitalizzazione è imminente, ma è necessario reperire le risorse. L'incognita del referendum costituzionale potrebbe complicare le cose. (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altri giornali

Unicredit si sta avvicinando al giro di boa delle 13,30 con una flessione dell'1,5% contro un Ftse Mib in rialzo dello 0,15%. (Investire Oggi)

Il quotidiano ha aggiunto che anche le altre offerte non ... Unicredit registra un rialzo dell'1,05% 2,114 euro. (SoldiOnline.it)

Raffica di acquisti su Unicredit a Piazza Affari, in un mercato che da ieri è tornato a investire sui bancari fiducioso di come potrebbe andare a finire la cessione di Pioneer (cessione che a quanto si mormora tra investitori e analisti si profilerà ... (L'Ora Quotidiano)

Amundi ha offerto circa 4 miliardi di euro per Pioneer Investments, asset manager che UniCredit intende vendere nell'ambito della strategic review. Sarebbero dunque confermate le voci già qui riportate a fine settembre. (PostGenovaOnline)

Acquisti su Unicredit in avvio, in un mercato che da ieri è tornato a comprare i bancari e mentre si avvicina la vendita di Pioneer. (Corriere della Sera)

Circa 3 mila euro di interventi finanziati per metà dalla Regione (Umbria24)