Coronavirus, l'aggiornamento domenicale della Regione: nel ravennate 68 nuovi casi

Coronavirus, l'aggiornamento domenicale della Regione: nel ravennate 68 nuovi casi
RavennaToday SALUTE

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi sono stati eliminati 3 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 41.763 (+ 436 rispetto a ieri).

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 217 (+1 rispetto a ieri), 1.671 quelli negli altri reparti Covid (+31).

Oggi la Regione ha comunicato 3 decessi: tre pazienti di sesso femminile di 70, 71 e 92 anni. (RavennaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Complessivamente, tra i nuovi positivi 302 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 483 sono stati individuati all’interno di focolai già noti L'aggiornamento di domenica parla di 93 nuovi contagiati nella provincia di Forlì Cesena, di cui 51 nel cesenate (44 con sintomi) e 42 a Forlì (32 sintomatici). (ForlìToday)

Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato (ilSaronno)

Coronavirus, l'età media scende a 34 anni. Sei classi in quarantena. Una vittima in provincia

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 471 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. L'aggiornamento di domenica 2 maggio parla di 93 nuovi contagiati nella provincia di Forlì Cesena, di cui 51 nel cesenate (44 con sintomi) e 42 a Forlì (32 sintomatici). (RiminiToday)

L’età media dei nuovi positivi di lunedì è 34,1 anni. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 219 (+2 rispetto a domenica), 1.687 quelli negli altri reparti Covid (+17) (ForlìToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr